Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lampadina del cruscotto della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Cruscotto
Operazione: Come sostituire la lampadina del cruscotto della Ford Focus

Per effettuare questa operazione è consigliabile scollegare i cavi dalla batteria per poter lavorare in tutta sicurezza e poter proteggere eventuali circuiti più delicati, successivamente dovrete rimuovere il pannello che si trova sotto alla colonna dello sterzo, in questo modo potete estrarre anche il pannello superiore che circonda il display del cruscotto, quindi in questo modo potete rimuovere anche le viti che fissano il display con il tachimetro, estraendolo potete sganciare gli spinotti dal retro ed in questo modo potete effettuare le sostituzioni necessarie al vostro cruscotto, ed il gioco è fatto!

Inserito il 30 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle lampadine del cruscotto di una Ford Focus del 2007

Il video mostra come sostituire le lampadine del cruscotto di una Ford Focus del 2007. Prima di iniziare, è necessario scollegare il cavo negativo della batteria per lavorare in sicurezza. Successivamente, bisogna rimuovere il pannello sotto alla colonna dello sterzo e quello superiore che circonda il display del cruscotto. Rimuovendo le viti che fissano il display con il tachimetro, è possibile estrarlo e sganciare gli spinotti dal retro per effettuare le sostituzioni necessarie.

2. Rimozione e sostituzione delle lampadine del cruscotto

Le lampadine del cruscotto si trovano in piccole cavità all'interno del display. Per rimuoverle, è necessario utilizzare una pinza a becco lungo e svitarle. Una volta rimosse, è possibile sostituirle con le nuove lampadine. Nel caso di modelli precedenti, è necessario rimuovere due viti prima di poter estrarre il cruscotto.

3. Rimontaggio del cruscotto dopo la sostituzione delle lampadine

Per rimontare il cruscotto, basta inserire gli spinotti nel retro e fissare il display con le viti. Dopodiché, è possibile rimontare i pannelli e il cavo negativo della batteria. La sostituzione delle lampadine del cruscotto è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

4. Quando è consigliabile sostituire le lampadine del cruscotto

In generale, è consigliabile effettuare la sostituzione delle lampadine del cruscotto se si nota che alcune di esse non funzionano correttamente. In questo modo, sarà possibile mantenere una buona visibilità del cruscotto durante la guida, migliorando così la sicurezza stradale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video