Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il pomello del cambio manuale della vostra Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio manuale della vostra Ford Focus

Volete sostituire il pomello del cambio manuale della vostra Ford Focus? Vediamo in questo video come fare. Per primo afferriamo il pomello con le mani e ruotiamolo verso sinistra (come se stessimo smontando qualsiasi cosa), poi, rimuoviamolo dall'asta del cambio. Per effettuare il montaggio: afferriamo il pomello nuovo e avvitiamolo nell'asta presente sul tunnel centrale (facciamo attenzione a non smarrire la molla presente sull'asta), poi, serriamo il nuovo pomello fino a fine filettatura della leva. In fine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello.

Inserito il 1 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio manuale della Ford Focus con un nuovo pomello in alluminio Steeda.

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio manuale della Ford Focus con un nuovo pomello in alluminio Steeda. Il nuovo pomello è più pesante e ha una forma con una piccola protuberanza frontale che lo rende più facile da impugnare. Il vecchio pomello viene rimosso svitandolo dall'asta del cambio, mentre il nuovo pomello viene avvitato sulla stessa asta. Il video mostra anche come regolare il nuovo pomello per farlo aderire correttamente all'asta del cambio.

2. Vantaggi del nuovo pomello in alluminio Steeda rispetto al vecchio pomello OEM della Ford Focus.

Il nuovo pomello in alluminio Steeda è stato scelto perché è più facile da impugnare rispetto al vecchio pomello OEM della Ford Focus. Il nuovo pomello ha una protuberanza frontale che lo rende più aderente alle mani, evitando slittamenti accidentali durante la guida. Inoltre, il nuovo pomello è più pesante e offre una maggiore stabilità durante le manovre di cambio marcia. Il vecchio pomello viene rimosso con una semplice rotazione e il nuovo pomello viene avvitato sulla stessa asta del cambio.

3. Procedura per installare il nuovo pomello, rimuovendo il vecchio pomello e avvitando il nuovo sulla stessa asta del cambio.

Per installare il nuovo pomello, è necessario rimuovere il vecchio pomello svitandolo dall'asta del cambio. Il nuovo pomello viene quindi avvitato sulla stessa asta del cambio, facendo attenzione a non perdere la molla presente sull'asta. Il nuovo pomello viene avvitato fino a fine filettatura della leva e testato con il movimento dell'asta sul tunnel centrale per verificare il corretto montaggio.

4. Come regolare il nuovo pomello per farlo aderire correttamente all'asta del cambio.

Il video mostra anche come regolare il nuovo pomello per farlo aderire correttamente all'asta del cambio. Una volta avvitato il nuovo pomello, è necessario regolarlo per farlo aderire correttamente all'asta del cambio. Questo viene fatto con una leggera regolazione del pomello e con l'uso di un distanziatore incluso nella confezione del nuovo pomello. Il video mostra come regolare il nuovo pomello per farlo aderire correttamente all'asta del cambio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video