Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come attivare e disattivare l'airbag passeggero su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come attivare e disattivare l'airbag passeggero su Ford Focus

Vediamo in questo video come attivare e disattivare l'airbag passeggero su Ford Focus. Accendiamo il quadro strumenti della nostra auto con la chiave e controlliamo la spia airbag se accesa o no. Apriamo il vano portaoggetti posto nel cruscotto dell'automobile e infiliamo la chiave del nostro telecomando nella serratura posta al lato destro del vano portaoggetti. Ruotiamo la chiave per confermare l'attivazione o la disattivazione dell'airbag (sinistra off, destra on) Nel quadro strumenti apparirà la spia gialla dell'airbag disattivato, per riattivare la funzione dell'airbag ripercorriamo le operazioni effettuate in precedenza. In fine ricontrolliamo il tutto e spegniamo il quadro strumenti.

Inserito il 3 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare e disattivare l'airbag passeggero su una Ford Focus

Il video mostra come attivare e disattivare l'airbag passeggero su una Ford Focus. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti dell'auto con la chiave e controllare la spia dell'airbag. Successivamente, si deve aprire il vano portaoggetti posto nel cruscotto dell'automobile e inserire la chiave del telecomando nella serratura posta al lato destro del vano. Ruotando la chiave, si può attivare o disattivare l'airbag (a sinistra per disattivare, a destra per attivare). Nel quadro strumenti apparirà la spia gialla dell'airbag disattivato.

2. Disattivazione dell'airbag anteriore del passeggero per l'utilizzo di un seggiolino per bambini rivolto all'indietro

È importante disattivare l'airbag anteriore del passeggero quando si utilizza un seggiolino per bambini rivolto all'indietro. Per farlo, si può trovare l'interruttore di disattivazione nel vano portaoggetti o alla fine del pannello strumenti vicino alla portiera del passeggero. Una volta trovato l'interruttore, bisogna inserire la chiave dell'auto e girarla fino alla posizione "off". Poi, si chiude il vano portaoggetti e si accende il quadro. La spia di airbag disattivato dovrebbe illuminarsi.

3. Riattivazione dell'airbag anteriore del passeggero dopo l'utilizzo di un seggiolino per bambini rivolto all'indietro

Se non si utilizza più il seggiolino per bambini, è importante riattivare l'airbag anteriore del passeggero. Per farlo, si deve ripercorrere le operazioni effettuate in precedenza e ruotare la chiave nella posizione "on". Infine, si controlla il cruscotto e si spegne il quadro strumenti.

4. Importanza dell'attivazione dell'airbag quando non si utilizza un seggiolino per bambini rivolto all'indietro

È fondamentale attivare l'airbag quando non si utilizza un seggiolino per bambini rivolto all'indietro sul sedile anteriore. In caso di dubbi o domande, è possibile consultare il manuale d'uso o contattare un Ford Partner di fiducia per ricevere assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video