Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire l'olio del cambio della Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 1, C394 - Anni 2008-2012
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come sostituire l'olio del cambio della Ford Kuga

L'operazione necessaria per lavorare più comodamente è quella di sollevare la vostra vettura e posarla su degli appositi piedistalli, quindi in questo modo potete procedere alla rimozione del tappo della coppa dell'olio del cambio, ovviamente preparate anche un apposito contenitore per raccogliere l'olio che cadrà, inoltre sarà necessario eseguire un attento lavoro di spurgo utilizzando un apposito macchinario, e allo stesso modo con lo stesso macchinario sarà possibile riempire il contenitore dell'olio del cambio, per il rimontaggio sarà necessario ripercorrere i passaggi descritti a ritroso.

Inserito il 4 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi di slittamento durante il cambio marcia della Ford Kuga

In questo video, si mostra l'operazione di spurgo del cambio semi-automatico a 6 marce di una Ford Kuga del 2011 con 66.500 chilometri al contatore. La macchina presenta problemi di slittamento durante il cambio marcia, che rendono la guida scomoda e aumentano il consumo di carburante. Il meccanico ha consigliato di sostituire il cambio, ma si vuole provare a risolvere il problema con una pulizia del sistema.

2. Procedura di pulizia del cambio con Blue Automatic Transmission Flush

Per effettuare la pulizia, si utilizza il prodotto Blue Automatic Transmission Flush, che viene aggiunto ai componenti del cambio. Successivamente, si cambiano le valvole alla posizione A2 e Feet One e si aggiunge l'additivo tramite l'adattatore BM 0 1 1 3. Si rimuove il tappo del livello dell'olio e si aggiunge l'additivo tramite il macchinario di spurgo. Si rimuove il tappo di scarico situato sotto il cambio e si rimuove il tappo situato sotto il differenziale, in quanto l'olio del cambio lubrifica anche il differenziale.

3. Aggiunta dell'olio Nanotech Automatic Transmissions e bilanciamento del livello dell'olio

Si collega il macchinario di spurgo al tappo di scarico del differenziale e si aggiunge l'olio di spurgo Climatic 2072. Si rimuove il filtro del cambio e si sostituisce il servosterzo dell'olio. Si aggiunge l'olio Nanotech Automatic Transmissions e si bilancia il livello dell'olio. Si testa la macchina su strada e si riscontra una notevole miglioramento nella guida, senza più problemi di slittamento durante il cambio marcia.

4. Risoluzione dei problemi di slittamento grazie alla pulizia del cambio

In conclusione, la pulizia del cambio ha risolto i problemi di slittamento durante il cambio marcia della Ford Kuga. Grazie all'uso del prodotto Blue Automatic Transmission Flush e dell'olio Nanotech Automatic Transmissions, il sistema del cambio si è pulito e lubrificato, migliorando la guida della macchina.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video