Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come cambiare lo specchietto laterale della Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come cambiare lo specchietto laterale della Ford Mondeo

Per effettuare la seguente operazione è consigliabile scollegare i cavi dalla batteria per proteggere eventuali circuiti più delicati come ad esempio lo stesso circuito che controlla il motorino per i movimenti dello specchietto, quindi ora potete procedere alla rimozione del pannello triangolare che copre i bulloni che fissano lo specchietto stesso, per farlo svitate il bullone che si trova nel foro apposito, quindi ora scollegate lo spinotto che alimenta il motorino e successivamente svitate i bulloni per sganciare lo specchietto e poterlo estrarre dal lato esterno, quindi ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 15 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore di una Ford Mondeo

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore del lato guidatore di una Ford Mondeo. L'autore consiglia di scollegare i cavi della batteria per evitare di danneggiare i circuiti delicati durante l'operazione. Successivamente, è necessario rimuovere il pannello triangolare che copre i bulloni che fissano lo specchietto e scollegare lo spinotto che alimenta il motorino. Dopo aver sganciato i bulloni, è possibile estrarre lo specchietto dal lato esterno e poi rimontarlo seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Acquisto del nuovo specchietto e precauzioni

L'autore della guida racconta come ha perso lo specchietto mentre stava guidando e come ha deciso di acquistare un nuovo specchietto su Amazon invece di cercarlo in un'autodemolizione. Il nuovo specchietto costa circa 80 sterline ed è fornito con una copertura standard grigia. L'autore decide di non verniciare la copertura fino a quando non è sicuro che tutto funzioni correttamente.

3. Rimozione del pannello della porta per sostituire lo specchietto

Per sostituire lo specchietto, è necessario rimuovere il pannello della porta. Ci sono sei viti da rimuovere e un connettore elettrico da scollegare. Dopo aver rimosso il pannello, è possibile scollegare il connettore elettrico dello specchietto e rimuovere il bullone per estrarre lo specchietto. Dopo aver sostituito lo specchietto, è necessario rimontare il pannello della porta seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

4. Verniciatura della copertura del nuovo specchietto

L'autore mostra come ha spruzzato la copertura del nuovo specchietto con una vernice nera. Dopo aver lasciato asciugare la vernice per 10 minuti, ha applicato un'altra mano di vernice e poi un'altra. Dopo aver lasciato asciugare la vernice per un po', ha rimontato la copertura sul nuovo specchietto. L'autore è soddisfatto del risultato e conclude la guida con un saluto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video