Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come aprire il cofano motore di una Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 2, C520 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano motore di una Ford Kuga

Avete preso da poco la macchina nuova e non sapete dove metere le mani? Vediamo in questo video alcune operazioni spiegate, tipo come aprire il cofano motore sulla nostra Ford Kuga. Tiriamo la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto, poi, solleviamo di poco il cofano motore e tiriamo verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, solleviamolo verso l'alto e mettiamolo in sicurezza con l'asta di blocco. Adesso che abbiamo aperto il cofano motore possiamo fare la nostra dovuta manutenzione. Per richiudere il cofano: togliamo l'asta di sicurezza e lasciamo cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima. Accertiamoci della dovuta chiusura dello stesso.

Inserito il 21 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e chiudere il cofano motore della Ford Kuga

Il video presenta le operazioni da fare per utilizzare la nuova Ford Kuga. In particolare, viene spiegato come aprire il cofano motore, che si può fare tirando la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto e poi sollevando il cofano verso l'alto e mettendolo in sicurezza con l'asta di blocco. Una volta aperto il cofano, si può fare la manutenzione necessaria. Per richiudere il cofano, si deve togliere l'asta di sicurezza e lasciare cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima, poi accertarsi della dovuta chiusura.

2. Le funzionalità presenti all'interno della vettura

Il video spiega anche le varie funzionalità presenti all'interno della vettura, come i comandi dei quattro vetri elettrici, il blocco dei finestrini posteriori, le regolazioni elettriche dell'inclinazione degli specchietti, la chiusura centralizzata dall'interno della vettura e la memorizzazione di tre piloti. Viene anche mostrato come attivare le luci, i tergicristalli e il climatizzatore bizona.

3. Il sistema di apertura del bagagliaio elettrico e altre funzionalità della vettura

Il video illustra inoltre il sistema di apertura del bagagliaio elettrico dall'interno, la disattivazione del funzionamento dei sensori di parcheggio e l'attivazione del sistema di parcheggio automatico. Viene anche mostrato come regolare il sedile e il volante, e come accendere e spegnere la vettura con il cambio automatico.

4. Informazioni sulla dotazione e l'importanza di leggere il manuale di istruzioni

Infine, il video fornisce alcune informazioni sulla dotazione del triangolo del delfino, il kit di gonfiaggio e l'imbuto per fare carburante nel caso in cui si rimanga senza. Viene sottolineato l'importanza di leggere il manuale di istruzioni per trovare tutte le informazioni sulle funzionalità della vettura.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video