Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Pulsante
Operazione: Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford

Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford? Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste sul pannello in basso a sinistra del volante, rimuoviamo lo stesso dal cruscotto. Rimuoviamo la copertura in plastica del rivestimento della bocchetta dell'areazione sinistra, stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio della pulsantiera delle luci, sfiliamo via il pezzo dal cruscotto, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Una volta rimosso il pezzo, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. In fine procediamo a ritroso per le operazioni di montaggio.

Inserito il 21 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford

Il video mostra come smontare la manopola dell'accensione luci su una Ford. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di serraggio poste sul pannello in basso a sinistra del volante e rimuoverlo dal cruscotto. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura in plastica del rivestimento della bocchetta dell'areazione sinistra e svitare le viti di serraggio della pulsantiera delle luci. Una volta rimosso il pezzo, è possibile montarne uno nuovo o sostituire i led/lampadine dal quadro.

2. Come rimuovere la testina dell'interruttore delle luci su una Ford Focus del 2001

Il video prosegue con la spiegazione di come rimuovere la testina dell'interruttore delle luci su una Ford Focus del 2001. Dopo aver rimosso la plastica dal lato inferiore del cruscotto, che è fissata da cinque viti, è possibile rimuovere la copertura che nasconde le tre viti che tengono l'interruttore in posizione. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere l'interruttore e staccare il morsetto dell'alimentazione. Se si vuole sostituire l'interruttore, basta montarne uno nuovo al suo posto.

3. Come disassemblare la parte superiore dell'interruttore e accedere ai LED dietro di esso

Il video prosegue con la spiegazione di come disassemblare la parte superiore dell'interruttore e accedere ai LED dietro di esso. Ci sono quattro pin che devono essere rimossi e, successivamente, bisogna girare l'interruttore dalla posizione zero alla posizione dei segnalatori laterali e tirarlo fuori due volte. Dopo di che, si può smontare la parte superiore dell'interruttore e accedere ai LED. Bisogna prestare attenzione alla posizione dei componenti rotanti e ricordarli per rimontarli correttamente.

4. Come sostituire i LED dell'interruttore

Infine, il video spiega come sostituire i LED dell'interruttore. Dopo aver smontato la parte superiore dell'interruttore e la scheda dei LED, è possibile cambiare i LED o cambiarne il colore. Tuttavia, bisogna fare attenzione al voltaggio dei LED di colore diverso e scegliere i resistitori corretti. Alla fine del video, l'autore chiede aiuto per raggiungere i 1000 iscritti per evitare che YouTube lo penalizzi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video