Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Smontaggio autoradio originale su Ford Focus C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio originale su Ford Focus C-Max

Come si smonta un'autoradio originale su Ford Focus C-Max? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio seguendo le giuste operazioni. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo dell'auto. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo (parte superiore), tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica (con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti).

Inserito il 30 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di una Ford Focus C-Max

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Ford Focus C-Max. Si utilizzano delle chiavette in metallo per sbloccare lo stereo e poi si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi. In seguito, si può rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica con un apposito adattatore.

2. Accessori necessari per l'installazione di un nuovo stereo

Per installare un nuovo stereo, sono necessari degli accessori come un cablaggio e un adattatore per l'antenna. Nel video viene mostrato come installare un app radio che permette di visualizzare la mappa dal proprio telefono sullo schermo dello stereo. Sono presenti vari cavi che vanno collegati alla parte posteriore dello stereo e poi alimentati in posizioni comode come il vano portaoggetti o il microfono vicino allo specchio.

3. Inserimento dello stereo nel vano apposito e verifica del funzionamento

Dopo aver inserito tutti i cavi, si può inserire lo stereo nel vano apposito. Una volta inserito, si può accendere l'auto e verificare che lo stereo funzioni correttamente. In caso contrario, si può provare a ripetere l'operazione di inserimento e verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente. Infine, si può bloccare lo stereo in modo che sia ben fermo nel vano.

4. Consigli per l'installazione di uno stereo da soli

Il video fornisce anche alcuni consigli per chi vuole installare uno stereo da solo. In primo luogo, è importante avere gli strumenti giusti come le chiavette per sbloccare lo stereo. Inoltre, è necessario essere precisi e attenti quando si estrae l'autoradio e si collegano i vari cavi. Infine, se si ha qualche dubbio, è meglio consultare un professionista per evitare di danneggiare l'auto o causare infortuni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video