Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su un Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su un Ford Focus

Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su un Ford Focus? Con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti). Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti (copriamo il tutto con il panno posto sotto il cruscotto). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 28 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su una Ford Focus del 2014

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo su una Ford Focus del 2014. Il proprietario della macchina ha deciso di fare il lavoro da solo, risparmiando i 70 dollari che la concessionaria Ford avrebbe chiesto per farlo. Il filtro antipolline è stato acquistato su Amazon per circa 14 dollari.

2. Rimuovere il rivestimento inferiore del cruscotto per accedere al filtro antipolline

Per accedere al filtro, il proprietario ha dovuto rimuovere il rivestimento inferiore del cruscotto sul lato destro, sotto il portaoggetti. Una volta rimosso, ha svitato una vite torx per estrarre il vecchio filtro. Il vecchio filtro è stato rimosso con difficoltà, ma il nuovo filtro è stato inserito senza problemi.

3. Il vecchio filtro era molto sporco e attenzione al tubo metallico caldo

Il proprietario ha notato che il filtro vecchio era molto sporco e che la sostituzione era stata una buona idea. Ha anche avvertito di fare attenzione a un tubo metallico caldo vicino alla zona del filtro. Dopo aver inserito il nuovo filtro, ha rimontato il rivestimento inferiore del cruscotto e ha serrato la vite torx.

4. Risparmio di 56 dollari sostituendo il filtro antipolline da soli

Il lavoro è stato completato con successo e il proprietario ha risparmiato 56 dollari. Ha concluso il video invitando gli spettatori a fare lo stesso, se possibile. Il video è stato pubblicato su YouTube per condividere la procedura con altri proprietari di Ford Focus che potrebbero voler sostituire il filtro antipolline da soli.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video