Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire l'antenna su Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna su Ford Mondeo

Vediamo in questo video come sostituire l'antenna e il supporto sul tetto della Ford Mondeo. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Svitiamo il perno di serraggio del supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto). Montiamo il supporto nuovo sul tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Testiamo il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione dell'autoradio della vettura.

Inserito il 7 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna e del supporto sulla Ford Mondeo

Il video mostra come sostituire l'antenna e il supporto sul tetto della Ford Mondeo. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite per fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo, tirare fuori la plafoniera e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Successivamente, si svita il perno di serraggio del supporto dell'antenna e si monta il nuovo supporto sul tetto dell'automobile. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'antenna con l'accensione dell'autoradio della vettura.

2. Informazioni sui pezzi di ricambio necessari

Il video fornisce anche informazioni sui pezzi di ricambio necessari per la sostituzione dell'antenna e del supporto. Il pezzo che si rompe più spesso è la base dell'antenna, ma è possibile acquistare una base e un'antenna nuove presso il concessionario Ford o su Amazon. È possibile scegliere un'antenna tradizionale o optare per una più corta e in alluminio come quella mostrata nel video.

3. Strumenti necessari per sostituire la base dell'antenna

Per sostituire la base dell'antenna, sono necessari alcuni strumenti, tra cui un cacciavite a croce, uno a testa piatta e un Torx T25. È importante fare attenzione a non perdere le viti e a non danneggiare il grommet di plastica che tiene in posizione la vite della base dell'antenna. Una volta rimossa la base vecchia, è possibile installare quella nuova, avvitando la vite e assicurandosi di non danneggiare la guarnizione.

4. Consigli utili per evitare di danneggiare la nuova antenna o la base

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la nuova antenna o la base. È importante non stringere troppo l'antenna per evitare di danneggiare il filetto e non perdere la vite della base. Inoltre, è necessario fare attenzione a non danneggiare la vite della base durante la rimozione o l'installazione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video