Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia spechhietto su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia spechhietto su Ford Focus

Come sostituire la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Ford focus? Vediamo come procedere: con una leva con rivestimento in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione della lampadina (freccia) da sostituire. Sostituiamo la lampadina danneggiata con una nuova (stesso voltaggio e misura) all'interno della freccia specchietto.

Inserito il 24 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la freccia laterale dello specchietto esterno di un Ford Focus

Il tutorial spiega come sostituire la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Ford Focus. Per prima cosa, si deve fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio con una leva con rivestimento in plastica o in gomma. Si deve fare attenzione a non rompere il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, si scollega il morsetto dell'alimentazione della lampadina da sostituire e si sostituisce con una nuova lampadina della stessa misura e voltaggio.

2. Come smontare il led sotto lo specchietto

Per smontare il led sotto lo specchietto, si deve posizionare lo specchietto completamente verso il basso per creare una piccola fessura sopra la quale si possono infilare le dita e tirare verso l'esterno. Si possono notare dei piccoli gancetti. Una volta tolto lo specchietto, si trova il gancio blu dove va inserita la lampadina. Si toglie piano piano il gommino e si sostituisce il vecchio led con uno nuovo, facendo attenzione alla posizione corretta. Infine, si infila il led nel suo alloggio e si fa attenzione ai due gancetti che vanno incastrati.

3. Riposizionare lo specchietto e consigli per l'inserimento del led

Una volta sostituita la lampadina o il led, si può riposizionare lo specchietto o alzare con cura l'opposizione sul meccanismo e fare pressione per farlo andare a posto. Nel tutorial, si mostra anche come provare il led e si consiglia di prendere un led un po' più piccolo per facilitare l'inserimento. Alla fine, si ringrazia per l'attenzione e si annuncia la prossima sostituzione della lampadina originale gialla con una lampadina a led.

4. Sintesi del tutorial sulla sostituzione della freccia laterale dello specchietto esterno di un Ford Focus

In sintesi, il tutorial spiega come sostituire la freccia laterale dello specchietto esterno di un Ford Focus. Si deve fare attenzione a non rompere il vetrino o lo specchietto stesso e si deve sostituire la lampadina o il led con uno della stessa misura e voltaggio. Si mostra anche come smontare il led sotto lo specchietto e come riposizionare lo specchietto una volta sostituita la lampadina o il led. Alla fine, si consiglia di prendere un led un po' più piccolo per facilitare l'inserimento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video