Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire i fusibili su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire i fusibili su Ford Focus

Sostituire i fusibili? Vediamo dove sono e come sostituirli. Apriamo lo sportello ed entriamo nel corpo vettura; rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel vano portaoggetti (posto sul cruscotto sotto il cassetto), poi, rimuoviamo il cassetto dello stesso. Stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano (sotto il vano). Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito box dedicato. Infine chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento e montiamo il cassetto. Testiamo il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 15 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fusibili di una Ford Focus MK 3 del 2012-2018

Il video mostra come sostituire i fusibili di una Ford Focus MK 3 del 2012-2018. Per accedere ai fusibili, si deve rimuovere il rivestimento del vano portaoggetti e il cassetto dello stesso. Con una pinza a becco, si possono rimuovere i fusibili danneggiati e sostituirli con quelli nuovi. Infine, si deve testare il corretto funzionamento dell'auto.

2. Ricerca dei fusibili del sistema Microsoft Sync della Ford Focus MK 3

Il video si concentra sulla ricerca dei fusibili del sistema Microsoft Sync della Ford Focus MK 3. Per accedere ai fusibili, si deve rimuovere il rivestimento del vano portaoggetti e il cassetto dello stesso. I fusibili da controllare sono il numero 67 e il numero 88, che si trovano nella seconda fila da sinistra a destra. I fusibili danneggiati devono essere sostituiti con quelli nuovi.

3. Fusibili da controllare per il sistema Microsoft Sync della Ford Focus MK 3

Il primo fusibile da controllare è il numero 67, che alimenta il sistema Microsoft Sync. Il secondo fusibile da controllare è il numero 88, che è un fusibile principale. I fusibili danneggiati devono essere sostituiti con quelli nuovi, che si trovano nella scatola dei fusibili. Dopo aver sostituito i fusibili, si deve testare il corretto funzionamento dell'auto.

4. Ampia gamma di informazioni su come sostituire i fusibili di una Ford Focus MK 3

Il video fornisce un'ampia gamma di informazioni su come sostituire i fusibili di una Ford Focus MK 3. I fusibili si trovano nel vano portaoggetti e possono essere rimossi con una pinza a becco. I fusibili danneggiati devono essere sostituiti con quelli nuovi, che si trovano nella scatola dei fusibili. Infine, si deve testare il corretto funzionamento dell'auto.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video