Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontiamo il filtro del gasolio presente su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Smontiamo il filtro del gasolio presente su Ford Focus

Smontiamo il filtro del gasolio presente su Ford Focus: apriamo il cofano anteriore e solleviamolo (mettiamo in sicurezza con l'astina), poi, individuiamo il filtro del gasolio (come in video). Sganciamo il filtro dal suo alloggio e scolleghiamo i tubi di circolo e i connettori dell'alimentazione (rimuoviamo la piastra in metallo). Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro nell'alloggio specifico (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo per bene tutte le viti smontate in precedenza. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 5 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attrezzature necessarie per sostituire il filtro del gasolio su una Ford Focus del 2011.

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Ford Focus del 2011. Prima di iniziare, è necessario avere alcune attrezzature, tra cui una pompa di priming, una brocca, una chiave a bussola T15 e una chiave a bussola da 9 millimetri.

2. Rimozione della custodia metallica per accedere al filtro del gasolio.

Per iniziare, si deve sollevare il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la copertura del motore. Il filtro del gasolio si trova sotto una custodia metallica, che va rimossa con l'aiuto di una chiave a bussola da 8 millimetri.

3. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo e rimontaggio del tutto.

Una volta rimosso il filtro, si devono scollegare i tubi di circolo e i connettori dell'alimentazione. Successivamente, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e rimontare il tutto.

4. Serraggio delle viti smontate e chiusura del cofano anteriore.

Infine, si devono serrare bene le viti smontate in precedenza e chiudere il cofano anteriore. È importante avere a disposizione una pompa di priming e un po' di tubo per la sostituzione del filtro del gasolio.

5. Rimozione del vecchio filtro e preparazione del nuovo filtro.

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Ford Focus. Il primo passo è quello di rimuovere il coperchio del motore e individuare il filtro del gasolio. Una volta individuato, è necessario rimuovere le clip e le viti che lo tengono in posizione e rimuovere il vecchio filtro.

6. Installazione del nuovo filtro e assicurazione che sia ben posizionato.

Successivamente, è necessario preparare il nuovo filtro, inserendolo nella sua posizione e fissandolo con le clip e le viti. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia ben posizionato e che non ci siano perdite di gasolio.

7. Riempimento del nuovo filtro con gasolio fresco utilizzando una pompa per il primer.

Una volta che il nuovo filtro è stato installato, è necessario riempirlo con gasolio fresco utilizzando una pompa per il primer. Questo è necessario per eliminare eventuali bolle d'aria all'interno del sistema e garantire che il motore funzioni correttamente.

8. Rimontaggio del coperchio del motore e verifica del corretto funzionamento del motore.

Infine, è necessario rimontare il coperchio del motore e avviare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Se ci sono perdite di gasolio o problemi di avviamento, è necessario controllare nuovamente il filtro del gasolio per assicurarsi che sia stato installato correttamente e che non ci siano perdite.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video