Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Ford Transit

Come sostituire il filtro antipolline montato su un Ford Transit? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio del filtro posto nell'alloggio dedicato. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore; con un cacciavite svitiamo le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore, poi, rimuoviamo con una leva il coperchio porta filtro (dove è presente il filtro antipolline). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo dal porta filtro ed estraiamo il filtro dell'abitacolo. Inseriamo un nuovo filtro (facendolo aderire bene intorno alle pareti) nel box. Infine rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 11 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro antipolline su Ford Transit

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su un Ford Transit. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano anteriore e svitare le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore. Successivamente, è necessario rimuovere il coperchio porta filtro e il tappo dal porta filtro per estrarre il vecchio filtro. Dopo aver inserito un nuovo filtro nel box e aver rimontato il tappo, è possibile chiudere il cofano motore.

2. Cambio del filtro dell'abitacolo su Ford Transit

Per cambiare il filtro dell'abitacolo del Ford Transit, è necessario spegnere i tergicristalli a metà del parabrezza. Successivamente, è necessario rimuovere le viti sul lato passeggero sotto il cofano e il pezzo di metallo sottostante. Dopodiché, è possibile rimuovere la griglia in plastica per accedere al filtro dell'abitacolo. Se il veicolo non ha il filtro dell'abitacolo, è possibile installarlo senza la copertura in plastica.

3. Scelta del filtro dell'abitacolo per Ford Transit

Il filtro dell'abitacolo per il Ford Transit può essere acquistato dal concessionario, ma potrebbe non adattarsi alla copertura in plastica. Anche un filtro aftermarket potrebbe non adattarsi alla copertura in plastica. In questo caso, è possibile installare il filtro senza la copertura in plastica. Tuttavia, se si vive in un'area boscosa, è consigliabile lasciare la griglia in plastica per evitare che roditori come topi e scoiattoli costruiscano nidi all'interno del filtro.

4. Riassunto della sostituzione del filtro su Ford Transit

In sintesi, per sostituire il filtro antipolline su un Ford Transit, è necessario rimuovere il rivestimento in plastica sotto il parabrezza anteriore e il coperchio porta filtro per accedere al filtro dell'abitacolo. Se il veicolo non ha il filtro dell'abitacolo, è possibile installarlo senza la copertura in plastica. Tuttavia, se si vive in un'area boscosa, è consigliabile lasciare la griglia in plastica per evitare che roditori costruiscano nidi all'interno del filtro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video