Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare il volante di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Volante
Operazione: Come cambiare il volante di una Ford Focus

Come smontare il volante di una Ford Focus? Vediamo in questo video come procedere allo smontaggio del pezzo. Prima di smontare il volante dell'automobile, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Svitiamo con cacciavite le viti di serraggio del rivestimento laterale e inferiore del volante, poi, smontiamo l'airbag svitando le viti presenti (clips). Una volta tolto l'airbag: svitiamo il perno di ancoraggio centrale, prima di proseguire segniamo con un pennarello la posizione di serraggio ( facilita il rimontaggio). Subito dopo scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed straiamo con le Per rimontare il tutto, procediamo a ritroso.

Inserito il 22 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante originale della Ford Focus

Il video mostra come smontare il volante di una Ford Focus per sostituirlo con uno di performance della Ford Performance. Prima di iniziare lo smontaggio, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del rivestimento laterale e inferiore del volante e si smonta l'airbag svitando le viti presenti. Una volta tolto l'airbag, si svita il perno di ancoraggio centrale e si scollegano i morsetti dell'alimentazione.

2. Descrizione del volante di performance della Ford Performance

Il volante di performance della Ford Performance è un'opzione di aggiornamento per l'abitacolo di una Ford Focus. Questo volante è un pezzo di ricambio diretto per il volante originale della Ford Focus del 2015 al 2017. Il volante presenta pelle forata sui lati, pelle solida sopra e sotto e cuciture doppie blu tutto intorno. Inoltre, il volante ha un logo RS sulla parte inferiore e impugnature molto più grandi sulla parte superiore con una base piatta per la guida ad alte prestazioni.

3. Installazione del nuovo volante

Per installare il nuovo volante, è necessario rimuovere l'airbag, quindi la prima cosa da fare è scollegare la batteria. Successivamente, si estrae il perno di ancoraggio centrale e si rimuove il vecchio volante. Una volta rimosso il vecchio volante, si installa quello nuovo, si ricollegano i morsetti dell'alimentazione e si reinstalla l'airbag. Infine, si riavvita il perno di ancoraggio centrale e si riavvita il rivestimento laterale e inferiore del volante.

4. Attrezzature necessarie e facilità dell'installazione

L'installazione del volante di performance della Ford Performance è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo alcune attrezzature come un cacciavite, una chiave a bussola e un cacciavite a testa piatta. Anche se l'airbag può essere un po' difficile da rimuovere, l'intera operazione può essere completata in circa un'ora. Il nuovo volante non solo migliora l'aspetto dell'abitacolo, ma anche le prestazioni di guida della Ford Focus.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video