Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire autoradio ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire autoradio ford Focus

Vogliamo montare un nuovo autoradio al posto dell'originale? Vediamo lo smontaggio su Ford Focus. Per smontare lo stereo della Focus utilizziamo le chiavette in metallo originali o aftermarket. Infiliamo le chiavette negli spazi posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Se dobbiamo montare un'autoradio di marca generica ci vuole un adattatore. Montiamo la cornice in plastica e colleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Infiliamo e blocchiamo il nuovo autoradio.

Inserito il 3 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo originale e installazione di un'autoradio aftermarket su Ford Focus

Il video mostra come smontare lo stereo originale di una Ford Focus per installare un'autoradio aftermarket. Vengono utilizzate delle chiavette in metallo per rimuovere lo stereo dalla sua posizione, facendo attenzione ai vari cablaggi. Se si vuole installare un'autoradio di marca generica, è necessario acquistare un adattatore. Dopo aver montato la cornice in plastica e collegato i morsetti dell'alimentazione, si può inserire il nuovo autoradio e bloccarlo.

2. Procedure per l'installazione di un'autoradio aftermarket su Ford Focus

Per effettuare l'installazione dell'autoradio, è necessario acquistare delle chiavette in metallo che si inseriscono negli spazi posti sul rivestimento in plastica dello stereo. Una volta estratto l'autoradio, bisogna scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Se si vuole installare un'autoradio di marca generica, è necessario acquistare un adattatore. Dopo aver montato la cornice in plastica e collegato i morsetti dell'alimentazione, si può inserire il nuovo autoradio e bloccarlo.

3. Installazione dell'autoradio con cavi specifici per la Ford Focus e i comandi al volante

Per installare l'autoradio, è necessario acquistare dei cavi specifici per il collegamento dello stereo alla Ford Focus e per l'utilizzo dei comandi al volante. Inoltre, è necessario acquistare una piastra di montaggio doppio DIN. È importante scegliere il cavo specifico per la marca dell'autoradio che si vuole installare. Una volta collegati tutti i cavi, è possibile inserire l'autoradio e verificare il funzionamento dei comandi al volante.

4. Consigli per un'installazione corretta dell'autoradio su Ford Focus

Per una corretta installazione dell'autoradio, è importante fare attenzione ai vari cablaggi e assicurarsi che siano tutti collegati correttamente. Inoltre, è importante che i cavi siano ben nascosti per evitare difficoltà nel montaggio dell'autoradio o della facia. È possibile acquistare un microfono esterno per utilizzare le funzioni di vivavoce dell'autoradio. Una volta terminato il montaggio, l'autoradio funziona correttamente e i comandi al volante sono utilizzabili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video