Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituire le lampadine faro posteriore Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire le lampadine faro posteriore Ford Focus

Sostituiamo le lampadine montate dentro il faro posteriore se danneggiate, vediamo come smontarlo su una Ford Focus. Apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il tappo in plastica posto al lato del bagagliaio, svitiamo i dadi in plastica posti nel vano d'ispezione. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale), inserendole nel porta lampada. Montiamo il faro all'interno della carrozzeria dell'auto. Avvitiamo i dadi di plastica dentro il vano d'ispezione e colleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Chiudiamo il portellone del bagagliaio.

Inserito il 16 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore di una Ford Focus del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Ford Focus del 2011. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere l'intero faro posteriore. Per farlo, è necessario utilizzare un attrezzo in plastica per evitare di danneggiare la vernice dell'auto. Una volta aperto il portellone del bagagliaio, si può rimuovere il tappo in plastica situato vicino ai fari. Successivamente, si svitano i dadi in plastica posti nel vano d'ispezione. A questo punto, il faro è libero e può essere staccato dalla carrozzeria.

2. Come sostituire le lampadine del faro posteriore

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. È importante utilizzare lampadine con lo stesso voltaggio e la stessa misura dell'originale. Le lampadine vanno inserite nel porta lampada e il faro va rimontato nella carrozzeria dell'auto. Si avvitano i dadi di plastica nel vano d'ispezione e si collegano i morsetti dell'alimentazione. Infine, si chiude il portellone del bagagliaio.

3. L'importanza di non danneggiare la plastica dell'auto durante la rimozione del faro

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario fare attenzione a non danneggiare la plastica dell'auto. Si consiglia di utilizzare un attrezzo in plastica per rimuovere il faro e di evitare di utilizzare un cacciavite o un oggetto appuntito che potrebbe graffiare la vernice dell'auto. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

4. Come rimontare il faro posteriore correttamente

Per rimontare il faro posteriore, è necessario fare attenzione a posizionare correttamente i morsetti dell'alimentazione e i dadi di plastica. Inoltre, è importante assicurarsi di utilizzare lampadine con lo stesso voltaggio e la stessa misura dell'originale. Una volta rimontato il faro, è possibile chiudere il portellone del bagagliaio.

5. La facilità dell'operazione di sostituzione delle lampadine del faro posteriore

In generale, la sostituzione delle lampadine del faro posteriore di una Ford Focus del 2011 è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con l'autoriparazione. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare la plastica dell'auto e a utilizzare lampadine con lo stesso voltaggio e la stessa misura dell'originale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video