Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare il filtro del carburante su una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Smontare il filtro del carburante su una Ford Focus

Il filtro del carburante è da cambiare? Vediamo come si smonta il filtro da sotto il pianale della Focus. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, individuiamo il filtro del gasolio come in video. Con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti vicino al contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del gasolio. Rimuoviamo il filtro da sotto il pianale (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo i perni appositi. Portiamo l'auto a terra. Accendiamo il motore della Focus.

Inserito il 24 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro del carburante su una Ford Focus del 2008

Il video mostra come cambiare il filtro del carburante su una Ford Focus del 2008. Innanzitutto, bisogna sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il filtro del gasolio sotto il pianale. Con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio posti vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Si sconnettono i cavetti e i vari tubi dal filtro e si rimuove il vecchio filtro sostituendolo con uno nuovo. Infine, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi.

2. Individuazione del filtro del gasolio e rimozione del vecchio filtro

La prima cosa da fare per cambiare il filtro del carburante su una Ford Focus del 2008 è quella di individuare il filtro del gasolio sotto il pianale. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte a colonna, si svitano i perni di serraggio posti vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Si sconnettono i cavetti e i vari tubi dal filtro e si rimuove il vecchio filtro sostituendolo con uno nuovo. Infine, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi.

3. Spiegazione dettagliata del processo di sostituzione del filtro del carburante

Il video spiega come cambiare il filtro del carburante su una Ford Focus del 2008. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte a colonna, si individua il filtro del gasolio sotto il pianale. Con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio posti vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Si sconnettono i cavetti e i vari tubi dal filtro e si rimuove il vecchio filtro sostituendolo con uno nuovo. Infine, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi.

4. Procedura per il cambio del filtro del carburante su una Ford Focus del 2008

Per cambiare il filtro del carburante su una Ford Focus del 2008, bisogna sollevare l'auto su un ponte a colonna e individuare il filtro del gasolio sotto il pianale. Con una chiave a bussola, si svitano i perni di serraggio posti vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Si sconnettono i cavetti e i vari tubi dal filtro e si rimuove il vecchio filtro sostituendolo con uno nuovo. Infine, si rimonta il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio, si collegano i tubi e i cavetti e si serrano i perni appositi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video