Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio del paraurti posteriore della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti posteriore della Ford Focus

Sostituzione del paraurti posteriore della Ford Focus se danneggiato o se dobbiamo smontare qualcosa all'interno. Apriamo e solleviamo il portellone posteriore, con un cacciavite o avvitatore a batteria svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto. Controlliamo se ci sono delle viti sotto il paraurti. Stacchiamo con una leva le clips di serraggio poste nella parte inferiore del paraurti (fra il rivestimento in plastica nera e il paraurti). Afferriamolo il paraurti e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Operiamo all'interno del paraurti o montiamone uno nuovo.

Inserito il 7 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti posteriore della Ford Focus SE con un paraurti ST

Il video mostra la sostituzione del paraurti posteriore della Ford Focus SE con un nuovo paraurti ST. Il proprietario ha acquistato il nuovo paraurti da un rivenditore Ford locale a un prezzo scontato rispetto al prezzo di listino. Per rimuovere il paraurti vecchio, è necessario rimuovere le viti di serraggio nella parte superiore e laterale del paraurti e staccare le clip di serraggio nella parte inferiore. Il paraurti viene quindi tirato via dalla carrozzeria, scollegando eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Rimozione del vecchio paraurti e installazione del nuovo paraurti ST

Per installare il nuovo paraurti ST, è necessario rimuovere l'intero paraurti posteriore. Ci sono tre viti T30 all'interno dei passaruota e due bulloni da 7 millimetri sulla parte superiore del paraurti che devono essere rimossi. È anche necessario rimuovere i fari posteriori per accedere alle clip che tengono il paraurti in posizione. Una volta che il paraurti vecchio è stato rimosso, il nuovo paraurti ST può essere facilmente installato. Le clip di serraggio sono allineate e il paraurti viene facilmente agganciato.

3. Verifica dell'uscita dell'aria calda del tubo di scarico e fissaggio del nuovo paraurti

Prima di fissare il nuovo paraurti in posizione, il proprietario verifica che l'uscita dell'aria calda del tubo di scarico non tocchi il paraurti. È necessario rimuovere due clip metalliche dal vecchio paraurti e fissarle al nuovo paraurti per consentire l'installazione delle viti di serraggio. Infine, il nuovo paraurti viene fissato alla carrozzeria utilizzando le viti di serraggio rimosse in precedenza.

4. Il proprietario mostra il nuovo paraurti ST e fornisce consigli importanti per la guida

Il proprietario è soddisfatto del nuovo paraurti ST e lo mostra in una breve passeggiata intorno alla macchina. Il paraurti ha un taglio per il tubo di scarico e si adatta perfettamente alla carrozzeria. Il proprietario avvisa che è importante non guidare con il tubo di scarico che sfiora il paraurti poiché può causare danni. In generale, la sostituzione del paraurti posteriore della Ford Focus è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti.

5. Installazione di un nuovo paraurti sportivo e sostituzione dei riflettori e dei supporti

Il video mostra il processo di installazione di un nuovo paraurti posteriore su una Ford Focus SE. Il nuovo paraurti è stato progettato per la versione sportiva della Ford Focus, la ST, e ha un design più aggressivo. L'installazione del paraurti richiede anche la sostituzione dei riflettori e dei supporti che tengono il paraurti in posizione. Il video mostra anche come il nuovo paraurti si adatta alla macchina e come si allinea con le altre parti del veicolo.

6. Sostituzione dell'impianto di scarico originale con quello della Ford Focus ST

Il video mostra anche il processo di sostituzione dell'impianto di scarico originale con quello della Ford Focus ST. L'impianto di scarico originale è stato rimosso e sostituito con quello della ST, che ha un diametro leggermente più grande. Il video mostra come il nuovo impianto di scarico è stato installato e come è stato collegato al sistema di scarico esistente della SE. La sostituzione dell'impianto di scarico ha un impatto significativo sul suono del motore e sulla potenza del veicolo.

7. Miglioramento dell'aspetto, delle prestazioni e dell'aerodinamica del veicolo

Il video mostra anche come l'installazione del nuovo paraurti e dell'impianto di scarico ha migliorato l'aspetto del veicolo. Il nuovo paraurti ha un design più aggressivo e si adatta perfettamente alla macchina. L'impianto di scarico della ST ha migliorato il suono del motore e ha aumentato la potenza del veicolo. Il video mostra anche come l'installazione di questi nuovi componenti ha migliorato l'aerodinamica del veicolo e ha reso la guida più fluida.

8. Soddisfazione del proprietario e consigli utili per l'installazione e la manutenzione del veicolo

Infine, il video mostra come l'installazione di questi nuovi componenti ha reso il proprietario della Ford Focus SE molto soddisfatto del risultato finale. Il video mostra anche come l'installazione di questi nuovi componenti può essere un'ottima opzione per chiunque desideri migliorare l'aspetto e le prestazioni del proprio veicolo. Inoltre, il video fornisce utili consigli e suggerimenti per l'installazione di questi componenti e per la manutenzione del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video