Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio bocchette aria Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio bocchette aria Ford Focus

In questo video guida molto semplice vedremo come poter rimuovere le bocchette di aerazione di una Ford Focus, in particolare il modello ST. Il procedimento di smontaggio vale alla stessa maniera su molti altri tipi di automobili di questi anni, poiché i montaggi delle bocchette sono pressoché tutti uguali. Quindi per prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere le bocchette facendo leva sulla parte laterale, magari in più punti: per farlo utilizziamo delle leve in plastica se non vogliamo danneggiare le parti interne del cruscotto. Una volta sganciata, tirare verso di se e rimuoverla.

Inserito il 16 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle bocchette di aerazione

Il video guida mostra come rimuovere le bocchette di aerazione di una Ford Focus ST. Il procedimento può essere applicato anche ad altre automobili con montaggi simili. Per rimuovere le bocchette, bisogna fare leva sulla parte laterale utilizzando delle leve in plastica per evitare di danneggiare il cruscotto. Una volta sganciata, basta tirare la bocchetta verso di sé per rimuoverla.

2. Rimozione della parte superiore del cruscotto

Per rimuovere la parte superiore del cruscotto, bisogna rimuovere la plastica nera che copre la parte superiore. Ci sono alcune viti da rimuovere per fare ciò. Una volta rimosso il pezzo di plastica, si può accedere alle parti interne del cruscotto.

3. Motivazioni per la rimozione delle parti del cruscotto

Il video guida spiega che il motivo per cui si vuole rimuovere le bocchette di aerazione è per poter pulire meglio le parti interne del cruscotto. Inoltre, si vuole rimuovere anche altre parti del cruscotto, come le plastiche blu, per poterle sostituire.

4. Adatto anche ai principianti

Il video guida è stato creato da un principiante, quindi è adatto anche a chi non ha mai fatto questo tipo di lavoro. Il video è stato creato per condividere le conoscenze acquisite durante la riparazione della propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video