Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituzione batteria Ford Kuga, Ford Escape

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Ford Kuga, Ford Escape

In questo video tutorial vedremo come andare a sostituire la batteria di una Ford Kuga e anche sulla gemella Escape. Per prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a smontare i tergicristalli andando a rimuovere o tappi e svitando le viti. Smontiamo quindi la griglia sotto i tergicristalli andando a sganciare a mano dagli appositi supporti e svitando le viti. Adesso possiamo cominciare a lavorare sulla batteria: per rimuoverla scolleghiamo i poli, prima il negativo e poi il positivo andando a svitare con una chiave a bussola i morsetti e poi tirare verso l'alto. Estraiamola e sostituiamola!

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Ford Kuga o di una Escape gemella

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Ford Kuga o di una Escape gemella. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i tergicristalli e la griglia sotto di essi. Successivamente, si può lavorare sulla batteria scollegando i poli, prima il negativo e poi il positivo, e svitando i morsetti con una chiave a bussola. Dopo aver estratto la batteria vecchia, si può sostituirla con quella nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Il video consiglia di avere a disposizione alcuni strumenti come una chiave a bussola da 5/16, una da 10 millimetri, una da 5/8, una chiave esagonale T20 e un piccolo attrezzo per rimuovere le coperture. Inoltre, è utile avere un sacchetto di plastica per conservare tutti i pezzi e non perderli durante il lavoro.

3. Procedura per rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova

Per rimuovere la batteria, bisogna prima rimuovere le coperture e il supporto del tergicristallo. In seguito, si deve rimuovere un'altra copertura e svitare i bulloni che tengono la batteria in posizione. Una volta scollegati i poli, si può estrarre la batteria vecchia e sostituirla con quella nuova.

4. Difficoltà che si possono incontrare durante il lavoro

Il video mostra anche alcune difficoltà che si possono incontrare durante il lavoro, come la difficoltà a rimuovere la copertura dell'aria a causa dell'assenza di uno strumento adeguato. Inoltre, si sottolinea l'importanza di maneggiare con cura i pezzi in plastica, come i clip che tengono le coperture in posizione, per evitare di romperli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video