Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Smontaggio paraurti posteriore della Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti posteriore della Ford C Max

Smontare il paraurti posteriore della Ford C Max? Apriamo il portellone e smontiamo le ruote posteriori per lavorare in comodità (utilizziamo un crick). Svitiamo le viti di serraggio poste nella parte interna dei parasassi. Una volta rimosse le viti nei parassassi andiamo a svitare le viti sotto il paraurti e sopra. Rimuoviamo il paraurti dal corpo vettura dopo aver svitato tutte le viti. Per procedere nel montaggio andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Montiamo le ruote e abbassiamo il crick. Montiamo i fari posteriori.

Inserito il 4 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore di una Ford C Max del 2011

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Ford C Max del 2011. Per farlo, è necessario aprire il portellone e rimuovere le ruote posteriori per lavorare più comodamente. Si svitano le viti di serraggio poste nella parte interna dei parasassi e quelle sotto e sopra il paraurti. Successivamente, si rimuove il paraurti dal corpo vettura e si procede al montaggio, fissando il paraurti con le mani e serrando tutte le viti.

2. Rimozione delle luci posteriori

Per rimuovere le luci posteriori, si devono togliere le clip del corpo della macchina e svitare le due viti nel retro delle luci. Inoltre, ci sono altre due viti sotto il rivestimento della ruota. Una volta rimosse le viti, le luci si possono staccare dal corpo dell'auto. Si deve poi rimuovere il paraurti, che è fissato con tre viti, una delle quali si trova dietro una copertura.

3. Rimozione del paraurti per accedere alle luci posteriori

Per rimuovere la copertura, si usa un cacciavite per spingerla indietro e rivelare la vite nascosta. Una volta rimosso il paraurti, si può accedere alle luci posteriori e rimuoverle. È importante fare attenzione a non rompere le clip delle luci, che potrebbero essere fragili in caso di freddo intenso. Infine, si rimonta tutto seguendo le istruzioni in senso inverso.

4. Consigli per rimuovere i sensori di parcheggio

Il video fornisce anche consigli utili per rimuovere i sensori di parcheggio, che sono collegati al paraurti. Per rimuoverli, si deve fare una piccola pressione su di essi con un cacciavite. Alla fine del video, l'autore fornisce un link alla sua pagina Amazon, dove è possibile acquistare gli strumenti utilizzati nel video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video