Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio alternatore Ford Focus 1.6 TdCi

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Alternatore
Operazione: Smontaggio alternatore Ford Focus 1.6 TdCi

Oggi vi mostreremo in questo video tutorial come smontare l'alternatore di una Ford Focus 1.6 TdCi seconda serie, ma anche su Ford C-Max. In questo caso il motore risulta già smontato per cui basteranno pochi passaggi per poterlo rimuovere: l'alternatore è attaccato tramite un'albero alla puleggia, quindi andando a svitare i bulloni dell'alberino con una chiave a cricchetto riusciremo ad estrarlo. A questo punto svitiamo i bulloni dell'alternatore, come illustrato nel video. Andiamo a rimuovere l'alternatore tirandolo all'infuori. Per il rimontaggio seguire il lo stesso procedimento, ma al contrario.

Inserito il 14 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'alternatore di Ford Focus e C-Max

Il video tutorial mostra come smontare l'alternatore di una Ford Focus 1.6 TdCi seconda serie e di una Ford C-Max. Il motore è già stato smontato, quindi il procedimento è semplice: basta svitare i bulloni dell'alberino che tiene l'alternatore attaccato alla puleggia e poi svitare i bulloni dell'alternatore per rimuoverlo.

2. Rimontaggio dell'alternatore seguendo il procedimento inverso

Per il rimontaggio, si segue lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Spiegazione dettagliata del processo di rimozione dell'alternatore

Nel video si spiega come rimuovere l'alternatore: si devono svitare i bulloni dell'alberino e dell'alternatore, poi tirare l'alternatore verso l'esterno.

4. Procedimento identico per entrambi i modelli di auto, consiglio di guardare la versione per Ford C-Max per maggiori dettagli

Il procedimento è lo stesso per entrambi i modelli di auto, e il video consiglia di guardare la versione per Ford C-Max per ulteriori dettagli.

5. Sintesi del tutorial: rimozione dell'alternatore di Ford Focus e C-Max con spiegazione passo dopo passo

In sintesi, il video tutorial mostra come rimuovere l'alternatore di una Ford Focus 1.6 TdCi seconda serie e di una Ford C-Max, spiegando il procedimento passo dopo passo. Il video consiglia di guardare la versione per Ford C-Max per maggiori dettagli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video