Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la lampada su Ford C Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampada su Ford C Max

Sostituire la lampadina del faro posteriore? Smontiamo il faro per sostituire la lampadina danneggiata su C Max. Apriamo il portellone del vano bagagli, andiamo a rimuovere con un cacciavite il tappo al lato del rivestimento. Svitiamo la vite di serraggio e rimuoviamo il faro posteriore da dentro la carrozzeria. Stacchiamo i porta lampada dal faro: sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale). Chiudiamo il porta lampada ne faro e fissiamo lo stesso dentro la carrozzeria dell'auto. Avvitiamo la vite e chiudiamo con il rivestimento. Accendiamo e verifichiamo il funzionamento delle lampadine.

Inserito il 12 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Ford C-Max Hybrid

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Ford C-Max Hybrid. Per accedere alla lampadina danneggiata, è necessario rimuovere il pannello interno del faro posteriore. Ci sono due dadi di plastica che possono essere svitati a mano per rimuovere il faro. Una volta rimosso, è possibile sostituire la lampadina danneggiata.

2. Rimozione delle clip di plastica per accedere alla lampadina

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere due piccole clip di plastica. Queste clip sono molto fragili, quindi è importante avere cura durante la rimozione. Una volta rimosse le clip, è possibile sostituire la lampadina danneggiata. Dopo la sostituzione, il faro posteriore può essere rimesso in posizione e le clip di plastica possono essere reinserite.

3. Reinstallazione del faro posteriore e verifica del funzionamento

Dopo aver rimesso il faro posteriore in posizione, è necessario reinserire i dadi di plastica e il pannello interno del faro. È importante assicurarsi che tutto sia allineato correttamente prima di serrare i dadi di plastica. Una volta che tutto è stato serrato, è possibile accendere il faro posteriore e verificare il funzionamento delle lampadine sostituite.

4. Il processo di sostituzione è identico per entrambi i lati dell'auto

Il processo di sostituzione della lampadina del faro posteriore è identico per entrambi i lati dell'auto. Non è necessario sostituire l'intero faro posteriore, solo la lampadina danneggiata. Con un po' di attenzione e cura, è possibile sostituire la lampadina del faro posteriore in modo rapido e facile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video