Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione batteria telecomando chiave Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando chiave Ford Focus

In questo video tutorial vedremo come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Focus, ma anche su altri modelli della casa. Per prima cosa prendiamo in mano il telecomando e iniziamo col prendere una leva molto sottile o un giravite piatto e cerchiamo di aprire in due parti il telecomando, nell'apposita fessura centrale, come illustrato nel video. Quindi abbiamo accesso alla batteria: facendo leva rimuoviamola e sostituiamola con quella nuova: la batteria in questione è del tipo 2032. A questo punto, dopo aver inserito la batteria nel verso corretto, andiamo a rimontare il coperchio!

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Focus, ma anche su altri modelli della casa. Per aprire il telecomando, si utilizza una leva molto sottile o un giravite piatto e si cerca di aprire in due parti il telecomando, nell'apposita fessura centrale. In questo modo si ha accesso alla batteria, che va rimossa facendo leva e sostituita con una nuova del tipo 2032. Infine, si rimonta il coperchio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria della chiave della Ford Focus

Per sostituire la batteria della chiave della Ford Focus, si necessitano di pochi strumenti: un cacciavite piatto e una batteria CR2032. Per aprire il telecomando, è necessario inserire il cacciavite nella fessura centrale e premere sulla clip per rimuovere il coperchio. Dopodiché, si può facilmente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente.

3. Procedure per la sostituzione della batteria della chiave della Ford Focus

La sostituzione della batteria della chiave della Ford Focus è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. Una volta aperto il telecomando, è sufficiente rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova del tipo 2032. È importante fare attenzione a posizionare la batteria correttamente, con il lato positivo rivolto verso l'alto. Infine, si può rimontare il coperchio e la chiave è pronta per essere utilizzata.

4. Facile e veloce: come sostituire la batteria della chiave della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della chiave della Ford Focus in modo facile e veloce. Con pochi strumenti e pochi passaggi, è possibile sostituire la vecchia batteria con una nuova e far funzionare correttamente la chiave. Questa operazione è utile per evitare problemi di scarica della batteria e garantire il corretto funzionamento della chiave della propria vettura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video