Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la ventola abitacolo su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola abitacolo su Ford Focus

Smontare la ventola abitacolo danneggiata? Vediamo come si smonta da dentro il cruscotto della Focus. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo il vano da dentro il cruscotto (rimuoviamo il cassetto e tutte le parti in plastica), svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio delle plastiche di copertura per arrivare alla ventola. Sfiliamo via da dentro il cruscotto la ventola dell'abitacolo (scolleghiamo i morsetti elettrici da sopra la ventola). Fissiamo la nuova ventola dentro le plastiche del cruscotto, avvitiamo le viti di serraggio della stessa. Accendiamo il quadro della strumentazione ed effettuiamo il test della ventola dell'aria (azioniamo le manopole di funzionamento).

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo su una Ford Focus del 2013

Il video mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo su una Ford Focus del 2013. La ventola si trova sul lato passeggero del veicolo, ma per accedervi è necessario rimuovere alcune parti dal lato guidatore del cruscotto. Una volta rimosse le parti in plastica, si può svitare la copertura per accedere alla ventola. Dopo aver scollegato i morsetti elettrici, la ventola può essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, si può testare la nuova ventola accendendo il quadro della strumentazione e azionando le manopole di funzionamento.

2. Rimozione dell'airbag per accedere alla ventola dell'abitacolo

Per accedere alla ventola dell'abitacolo, è necessario rimuovere l'airbag dal lato passeggero del veicolo. Dopo aver rimosso l'airbag, si può accedere alla parte posteriore della ventola. Per rimuovere la ventola, è necessario ruotare l'assemblea e rilasciare la piccola linguetta di plastica. Dopo aver rilasciato la linguetta, la ventola può essere rimossa dal lato passeggero del veicolo.

3. Rimozione delle parti dal lato guidatore del cruscotto per accedere alla ventola dell'abitacolo

Per accedere alla parte posteriore della ventola, è necessario rimuovere alcune parti dal lato guidatore del cruscotto. Dopo aver rimosso le parti in plastica, si può svitare la copertura per accedere alla ventola. Dopo aver scollegato i morsetti elettrici, la ventola può essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, si può testare la nuova ventola accendendo il quadro della strumentazione e azionando le manopole di funzionamento.

4. Rimozione della ventola dell'abitacolo dal lato passeggero del veicolo

Per rimuovere la ventola dell'abitacolo, è necessario rimuovere alcune parti dal lato passeggero del veicolo. Dopo aver rimosso l'airbag, si può accedere alla parte posteriore della ventola. Per rimuovere la ventola, è necessario ruotare l'assemblea e rilasciare la piccola linguetta di plastica. Dopo aver rilasciato la linguetta, la ventola può essere rimossa dal lato passeggero del veicolo. Infine, si può testare la nuova ventola accendendo il quadro della strumentazione e azionando le manopole di funzionamento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video