Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il pedale della frizione di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Frizione
Operazione: Come smontare il pedale della frizione di una Ford Focus

Incominciamo entrando all'interno dell'abitacolo, più precisamente al posto del guidatore. Procediamo dunque andando a rimuovere la moquette presente nella zona inferiore della pedaliera. Successivamente dovremo andare a scollegare la pompa della frizione dal pedale. A questo punto, dovremo procedere con il svitare e rimuovere i bulloni che fissano il supporto del pedale alla macchina. Una volta che avremo rimosso i bulloni, potremo proseguire rimuovendo il pedale con il relativo supporto dalla loro sede. Così facendo, avremo terminato con successo lo smontaggio del pedale della frizione di una Ford Focus.

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pedale della frizione su una Ford Focus

Il video mostra come sostituire il pedale della frizione su una Ford Focus. Innanzitutto, è necessario rimuovere la moquette nella zona inferiore della pedaliera e scollegare la pompa della frizione dal pedale. Successivamente, si devono svitare e rimuovere i bulloni che fissano il supporto del pedale alla macchina. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il pedale con il relativo supporto dalla loro sede.

2. Come sostituire il cilindro principale della frizione su una Ford Focus

Il video mostra anche come sostituire il cilindro principale della frizione. Questo componente si trova sotto il cofano, vicino all'ABS. Per raggiungerlo, è necessario rimuovere la batteria, il suo contenitore e la scatola del filtro dell'aria. Inoltre, è necessario rimuovere un clip che si trova all'interno del veicolo. La sostituzione del cilindro principale della frizione è un lavoro molto difficile e richiede molta pazienza.

3. Come sostituire le pastiglie dei freni su una Ford Focus

Il video mostra anche come sostituire le pastiglie dei freni. Questo lavoro è molto più semplice rispetto alla sostituzione del pedale della frizione o del cilindro principale. Tuttavia, è necessario rimuovere il pneumatico e il disco dei freni per accedere alle pastiglie. In questo caso, non è necessario smontare parti del motore.

4. La sostituzione di componenti su una Ford Focus richiede molta pazienza

In generale, la sostituzione del pedale della frizione, del cilindro principale o delle pastiglie dei freni su una Ford Focus è un lavoro molto difficile e richiede molta pazienza. È necessario rimuovere molte parti del veicolo per accedere ai componenti che devono essere sostituiti. Tuttavia, con un po' di tempo e pazienza, è possibile completare il lavoro con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video