Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Ford Focus MK1

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Ford Focus MK1

Nel video di oggi vedremo le istruzioni che ci serviranno per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Focus prima serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo di protezione delle lampadine; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante e sganciamo la molletta di metallo per rimuovere definitivamente la lampadina, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), e rimontiamo il tutto; successivamente verrà illustrata la sostituzione delle altre lampadine!

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fari anteriori Ford Focus: istruzioni e precauzioni

Il video mostra le istruzioni per sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Focus prima serie. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere i tappi di protezione e scollegare il connettore elettrico. È importante non toccare la parte in vetro della nuova lampadina con le mani per evitare di contaminarla con oli che potrebbero farla bruciare più velocemente. È possibile sostituire anche la lampadina del segnalatore laterale, che è un tipo di p21 W.

2. Sostituzione lampadine fari anteriori Ford Focus: strumenti e tipi di lampadine

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, non è necessario portare l'auto in officina, ma si possono utilizzare le giuste istruzioni e gli strumenti adeguati. Sia per i modelli pre-facelift che per quelli facelift, è necessario utilizzare tipi di lampadine diversi, come ad esempio l'h4 o l'h7. È possibile utilizzare un cacciavite per facilitare il lavoro di rimozione delle lampadine.

3. Sostituzione lampadine fari anteriori Ford Focus: difficoltà per le luci di nebbia

La sostituzione delle lampadine dei fari anteriori può risultare un po' complicata per le luci di nebbia, che sono tenute in posizione da una clip di metallo difficile da raggiungere. È necessario rimuovere la griglia anteriore e il copri-radiatore per accedere alla clip e alla lampadina. Anche in questo caso, è importante non forzare la rimozione della lampadina per evitare di danneggiarla.

4. Sostituzione lampadine fari anteriori Ford Focus: sostituzione lampadina indicatore laterale

Per le Focus pre-facelift, è possibile sostituire anche la lampadina dell'indicatore laterale, che si trova in un alloggiamento separato. È necessario rimuovere una vite con un Torx bit, ma in caso di difficoltà è possibile utilizzare una chiave e4. La lampadina da utilizzare è un tipo di p21 W. In ogni caso, è possibile consultare un'immagine per capire quale tipo di lampadina utilizzare per il proprio modello di Ford Focus.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video