Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituzione alternatore su Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituzione alternatore su Ford Transit

Su Ford Transit la batteria si trova dietro il sedile del guidatore: scollegate il polo negativo, come da video. Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate il bullone che tiene in tiro la cinghia e, una volta allentata, rimuovetela. Se la notate molto esausta vi consiglio di sostituirla. Alzate la parte anteriore del furgone con un crick e, lavorando da sotto, svitate i due bulloni inferiori. Tornando alla parte superiore del cofano svitate l'elemento di fissaggio che tiene in sede l'alternatore dalla parte superiore e, finalmente estraetelo. Procedete ovviamente a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere la cinghia

Il video mostra come cambiare l'alternatore su un furgone Ford Transit. La prima cosa da fare è scollegare il polo negativo della batteria, che si trova dietro il sedile del guidatore. Successivamente, occorre aprire il cofano e mettere l'apposita stecca di sostegno. Si deve poi svitare il bullone che tiene in tiro la cinghia e rimuoverla. Se la cinghia è molto esausta, è consigliabile sostituirla.

2. Rimuovere l'alternatore

Per rimuovere l'alternatore, si deve alzare la parte anteriore del furgone con un crick e svitare i due bulloni inferiori. Poi, tornando alla parte superiore del cofano, si deve svitare l'elemento di fissaggio che tiene in sede l'alternatore dalla parte superiore e, infine, estrarlo. Per il rimontaggio, si procede ovviamente a ritroso.

3. Presentazione della persona che mostra il video e consigli utili

La persona che mostra il video si chiama Elle e non è un meccanico professionista. Tuttavia, ha deciso di mostrare come cambiare l'alternatore per dimostrare che molte delle riparazioni sui veicoli possono essere fatte da soli, con l'aiuto di alcune semplici istruzioni. Elle consiglia di guardare un diagramma online del sistema di pulegge dell'alternatore per il proprio modello di furgone e di confrontare il vecchio e il nuovo alternatore per assicurarsi che siano della stessa marca e modello.

4. Rimontaggio della cinghia e ricollegamento della batteria

Dopo aver sostituito l'alternatore, si deve rimontare la cinghia e riconnettere la batteria. Non è necessario regolare la tensione della cinghia, poiché il sistema di pulegge dell'alternatore lo fa automaticamente. La sostituzione dell'alternatore può essere fatta da soli, risparmiando sui costi di manodopera dei meccanici.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video