Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione manopole riscaldamento su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Sostituzione manopole riscaldamento su Ford Focus

Avete una Ford Focus seconda serie e le manopole per la climatizzazione/ il riscaldamento non funzionano più? Nessun problema, le cambiamo subito! Sostituire le manopole su questo modello di auto è estremamente semplice e non richiede alcun smontaggio particolare. Basta infatti attrezzarsi con un'apposita pinza per fare ben prese sulle manopole stesse e tirare con forza verso di voi. Per tale scopo consigliamo in particolare di utilizzare una pinza a scatto. Questo procedimento va bene anche se le manopole sono ancora funzionanti la volete sostituirle con dei pezzi esteticamente diversi. Per montare le manopole nuove dovrete solo spingerle in sede sino a incastrarle.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le manopole della climatizzazione/riscaldamento su una Ford Focus seconda serie

Il video mostra come sostituire le manopole della climatizzazione/riscaldamento su una Ford Focus seconda serie. Questa operazione è molto semplice e non richiede alcun smontaggio particolare. Per rimuovere le vecchie manopole, basta utilizzare una pinza a scatto e tirare con forza verso di sé. Per installare le nuove manopole, basta spingerle in sede sino a incastrarle.

2. Strumenti e precauzioni necessari per la sostituzione delle manopole

Per effettuare la sostituzione, è necessario avere un paio di pinze a scatto e dell'adesivo isolante per evitare di danneggiare le manopole. Inoltre, bisogna prestare attenzione al posizionamento delle manopole, in quanto hanno delle cutaway che devono essere allineate con quelle presenti sulla console.

3. Le nuove manopole come pezzi di ricambio o parti esteticamente diverse

Le nuove manopole possono essere acquistate come pezzi di ricambio o come parti esteticamente diverse. L'installazione richiede solo pochi minuti e il risultato finale è migliore di quello di fabbrica. Inoltre, le nuove manopole continuano a illuminarsi durante la guida notturna.

4. Conservare le vecchie manopole come pezzi di ricambio

Dopo aver completato la sostituzione, le vecchie manopole possono essere conservate come pezzi di ricambio. L'intera operazione richiede solo pochi minuti e non richiede alcuna conoscenza particolare di meccanica.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video