Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione batteria telecomando chiave Ford Focus 2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando chiave Ford Focus 2

Vediamo in questo video tutorial come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave su una Ford Focus seconda serie, seguendo queste semplici istruzioni. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a fare leva sui lati sul coperchio posteriore, utilizzando magari qualcosa di sottile, per rimuovere la chiave separandola dal telecomando; adesso facciamo leva per aprire in due parti il telecomando ed accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V), e rimontiamo il tutto!

Inserito il 4 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Focus di seconda serie

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Ford Focus di seconda serie. Innanzitutto, bisogna fare leva sui lati del coperchio posteriore del telecomando per rimuovere la chiave. Successivamente, si apre il telecomando per accedere alla batteria. Si sostituisce la batteria con quella giusta e si rimonta il tutto.

2. La validità del tutorial per tutte le Ford Focus fino al 2009 e la batteria da utilizzare

Il tutorial è valido per tutte le Ford Focus fino al 2009. La batteria da utilizzare è una CR 2032 da 3V, facilmente reperibile in negozi e stazioni di servizio. Per aprire il telecomando, bisogna utilizzare un cacciavite piatto e fare leva sui lati del coperchio posteriore. Una volta aperto, si accede alla batteria.

3. I passaggi per sostituire la batteria del telecomando della chiave della Ford Focus

Per sostituire la batteria, bisogna rimuovere i due piccoli tab in plastica che la tengono in posizione. La batteria deve essere sostituita con una nuova, preferibilmente di marca Panasonic o Duracell. Una volta cambiata la batteria, si può rimontare il telecomando e la chiave.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video