Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio filtro benzina Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Smontaggio filtro benzina Ford Focus

Vogliamo smontare il filtro della benzina su Focus? Solleviamo l'auto per accedere al filtro del carburante posto sotto il pianale dell'auto. Svitiamo i perni di serraggio posti vicino al contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del carburante. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. Colleghiamo i vari tubi al filtro carburante. Montiamo un filtro uguale a quello smontato in precedenza.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Depressurizzazione del sistema di alimentazione elettronico e rimozione del fusibile della benzina

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una Ford Focus del 2004. Per prima cosa, viene spiegato come rimuovere il fusibile elettronico del carburante e far funzionare il sistema di alimentazione per depressurizzarlo. Inoltre, viene staccato il terminale negativo della batteria per evitare scintille durante la rimozione del filtro.

2. Rimozione del filtro della benzina e precauzioni per i clip

Il filtro della benzina si trova sotto il pianale dell'auto ed è tenuto in posizione da un supporto a cui è collegato un tubo flessibile e una linea rigida. Per rimuovere il filtro, bisogna premere i clip alle estremità del tubo flessibile e della linea rigida. Tuttavia, i clip possono essere difficili da rimuovere e possono rompersi, quindi è consigliabile acquistare dei clip di ricambio.

3. Installazione del nuovo filtro della benzina

Una volta rimosso il vecchio filtro, viene installato il nuovo filtro. Il nuovo filtro viene inserito nel supporto e fissato con la vite di montaggio. Il tubo flessibile e la linea rigida vengono ricollegati al nuovo filtro. Infine, viene reinstallato il supporto del filtro e la linea del freno viene riposizionata.

4. Complessità della sostituzione del filtro della benzina e possibilità di farlo da soli

La sostituzione del filtro della benzina può essere un lavoro complicato a causa della posizione del filtro e della difficoltà nel rimuovere i clip. Tuttavia, con le giuste precauzioni e strumenti, il filtro può essere sostituito senza dover portare l'auto in officina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video