Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontare fusibili Ford Focus 2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Smontare fusibili Ford Focus 2

Come smontare i fusibili di una Ford Focus? Vediamo come si smontano i fusibili che troviamo nel vano motore. Solleviamo il cofano anteriore del motore, poi troviamo la scatola di contenimento dei fusibili. Stacchiamo il tappo posto affianco alla batteria dell'alimentazione vettura, rimuoviamolo dal box porta fusibili. Una volta scoperto il box, sostituiamo i fusibili danneggiati con quelli nuovi: usiamo una pinza per rimuovere i fusibili da dentro il contenitore. A fine manutenzione montiamo il tappo del box fusibili e chiudiamo il cofano anteriore. Controlliamo il funzionamento dell'auto in tutte le sue parti.

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fusibili di una Ford Focus nel vano motore

Il video mostra come smontare i fusibili di una Ford Focus nel vano motore. Per accedere alla scatola di contenimento dei fusibili, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo posto accanto alla batteria dell'alimentazione vettura. Una volta aperto il box, i fusibili danneggiati possono essere rimossi con una pinza e sostituiti con quelli nuovi. Dopo aver completato la manutenzione, il tappo del box fusibili viene rimontato e il cofano anteriore viene chiuso. È importante controllare il funzionamento dell'auto in tutte le sue parti.

2. Come aprire la scatola dei fusibili e identificare i numeri e le funzioni

Per aprire la scatola dei fusibili, è necessario premere un pulsante posto sul lato della scatola e sollevare leggermente il coperchio. È importante consultare il manuale dell'auto per identificare i numeri dei fusibili e la loro funzione. All'interno della scatola, oltre ai fusibili, ci sono anche dei relè che possono essere rimossi tirando verso l'alto. Quando si reinstallano i relè, è importante posizionarli correttamente e controllare che i simboli corrispondano.

3. Come rimuovere i fusibili danneggiati e sostituirli con quelli nuovi

I fusibili sono dei piccoli componenti colorati all'interno della scatola dei fusibili. Per rimuoverli, è necessario utilizzare una pinza e tirare delicatamente. È importante verificare se il fusibile è danneggiato controllando la parte centrale in metallo all'interno del componente. Se il metallo è rotto o nero, il fusibile è danneggiato e deve essere sostituito. Dopo aver sostituito il fusibile, è necessario posizionarlo correttamente e premere verso il basso per bloccarlo.

4. Come rimontare il coperchio della scatola dei fusibili in modo accurato

Dopo aver completato la sostituzione dei fusibili, è importante rimontare il coperchio della scatola dei fusibili in modo accurato per evitare che acqua o sporco possano penetrare all'interno. In caso contrario, ci potrebbero essere problemi elettrici che potrebbero causare il malfunzionamento dell'auto. È importante controllare il funzionamento di tutte le parti dell'auto per verificare se la sostituzione dei fusibili ha risolto il problema.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video