Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione specchietto esterno su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto esterno su Ford Focus

Oggi vi mostreremo due operazioni semplicissime: la sostituzione del vetro dello specchietto retrovisore esterno e quella del coperchio di protezione inferiore. Per rimuovere il vetro potete semplicemente provare a staccarlo con le mani, lavorando ovviamente adagio e facendone uscire i gancetti di incastro sino alla completa estrazione. Scollegate i cavetti e il gioco è fatto. Arrivati sin qui, ora potete operare sulle clips di incastro del coperchio inferiore: per fare ciò dovete spingere su tali linguette dall'interno della calotta, come da video, operando con un piccolo cacciavite piatto. Buon lavoro!

Inserito il 20 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per sostituire il coperchio del retrovisore laterale su una Ford Focus di terza generazione.

Il video mostra come sostituire il coperchio del retrovisore laterale su una Ford Focus di terza generazione, prodotta dal 2012 al 2019. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione uno o due cacciaviti a testa piatta. L'operazione richiede molta attenzione per evitare di danneggiare il retrovisore o il nuovo coperchio.

2. Come rimuovere il coperchio del retrovisore laterale sulla Ford Focus di terza generazione.

Per rimuovere il coperchio, è necessario spingere con un cacciavite sulle due clip di incastro, situate sulla parte superiore del coperchio. Successivamente, si deve sollevare il coperchio e farlo scorrere verso l'alto per sganciarlo dalle due guide sulla parte inferiore.

3. Come rimuovere il coperchio del retrovisore laterale destro sulla Ford Focus di terza generazione.

Il video mostra come rimuovere il coperchio del retrovisore laterale destro, ma la procedura è identica anche per il lato sinistro. È importante fare attenzione alle clip di incastro, che vanno spinte verso il basso con il cacciavite per sganciare il coperchio.

4. Guida utile per sostituire il coperchio del retrovisore laterale sulla Ford Focus di terza generazione.

Il video fornisce un'utile guida per chi desidera sostituire il coperchio del retrovisore laterale sulla propria Ford Focus di terza generazione. La procedura richiede molta attenzione e precisione, ma seguendo le istruzioni del video è possibile completare l'operazione senza danneggiare il retrovisore o il nuovo coperchio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video