Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come sostituire le pastiglie anteriori della Ford S Max I° serie

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie anteriori della Ford S Max I° serie

In questo video vedremo come sostituire le pasticche freni su una Ford S Max I°serie. Solleviamo il veicolo e smontiamo le ruote anteriori, ruotiamo lo sterzo in modo da avere la pinza dei freni ben visibile. Utilizzando un cacciavite a taglio, rimuoviamo la molla situata sulla pinza. Inseriamo un cacciavite nella finestra d'ispezione e utilizziamolo come leva per far arretrare il pistone. Rimuoviamo i tappi dei bulloni di fissaggio(posizionati nella parte posteriore della pinza) e svitiamoli con una chiave esagonale da 7mm; possiamo adesso rimuovere la pinza e togliere le pastiglie. Utilizzando un arretratore o un cacciavite rientriamo completamente il pistone e posizioniamo le nuove pastiglie. Infine rimontiamo il tutto. Prima di rimettere in moto la nostra auto, premiamo il pedale del freno più volte per far aderire le pasticche sul disco.

Inserito il 13 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le pasticche freni sulla Ford S Max I°serie

Il video mostra come sostituire le pasticche freni su una Ford S Max I°serie. Dopo aver sollevato il veicolo e smontato le ruote anteriori, si ruota lo sterzo in modo da avere la pinza dei freni ben visibile. Utilizzando un cacciavite a taglio, si rimuove la molla situata sulla pinza e si inserisce un cacciavite nella finestra d'ispezione per far arretrare il pistone. Si rimuovono i tappi dei bulloni di fissaggio e si svitano con una chiave esagonale da 7mm; quindi si può rimuovere la pinza e togliere le pastiglie.

2. Passi dettagliati per cambiare le pasticche freni anteriori e posteriori

Utilizzando un arretratore o un cacciavite si rientra completamente il pistone e si posizionano le nuove pastiglie. Infine si rimonta il tutto e si preme il pedale del freno più volte per far aderire le pasticche sul disco. Si procede allo stesso modo per cambiare le pastiglie sulle ruote posteriori.

3. Guida dettagliata per sostituire le pasticche freni sulla Ford S Max I°serie

Il video mostra in dettaglio come effettuare la sostituzione delle pasticche freni su una Ford S Max I°serie. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini chiare, è possibile effettuare l'operazione in autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

4. Obiettivo del video: fornire una guida utile per la sostituzione delle pasticche freni

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di fornire un'utile guida per chi desidera effettuare la sostituzione delle pasticche freni sulla propria auto. Grazie alla condivisione sui social network, il video può raggiungere un vasto pubblico e aiutare un gran numero di persone ad effettuare l'operazione in modo corretto e sicuro.

5. Vantaggi del video: possibilità di effettuare l'operazione in autonomia, risparmiando tempo e denaro

In conclusione, il video è un utile strumento per chi desidera effettuare la sostituzione delle pasticche freni sulla propria Ford S Max I°serie. Grazie alle istruzioni dettagliate e alle immagini chiare, è possibile effettuare l'operazione in modo autonomo, risparmiando tempo e denaro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video