Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio interruttore luce freno su Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Operazione: Smontaggio interruttore luce freno su Ford Focus MK3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Ford Focus MK3, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo ad individuare il nostro interruttore; quindi, per rimuoverlo, ruotiamolo in senso orario e solleviamolo verso l'alto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare il suo connettore elettrico in modo da poterlo sostituire con quello nuovo; non ci resta che ricollegare il connettore e inserirlo in sede, applicando il procedimento inverso dello smontaggio e verificandone il funzionamento!

Inserito il 24 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Ford Focus MK3

Il video tutorial mostra come sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Ford Focus MK3. L'interruttore controlla il funzionamento di diverse funzionalità dell'auto, come il cruise control e la trazione. Il video mostra come individuare l'interruttore, rimuoverlo e sostituirlo.

2. Rimuovere e sostituire l'interruttore del pedale del freno

Per rimuovere l'interruttore, occorre ruotarlo in senso orario e sollevarlo verso l'alto. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico per poterlo sostituire con quello nuovo.

3. Problemi causati dall'interruttore del pedale del freno non funzionante e link per l'acquisto dei pezzi di ricambio

Il video fornisce anche informazioni su eventuali problemi che possono essere causati dall'interruttore del pedale del freno non funzionante. Inoltre, nella descrizione del video sono presenti i link per acquistare i pezzi di ricambio, compreso il nuovo interruttore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video