Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Smontaggio fanale anteriore su Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio fanale anteriore su Ford C-Max

Svitate i due bulloni da 10 mm che fissano il fanale anteriore nella zona sopra il parafango, ovviamente sul lato del fanale interessato. Poi svitate gli altri tre bulloni del fanale stesso, uno vicino ai precedenti e due nella parte anteriore al faro. Sganciate la zona laterale del fanale (quindi sempre nella zona sopra il parafango) ed estraete lo stesso, lavorando con cautela. Scollegate i connettori e rimuovete il faro. A questo punto, potete passare al montaggio di un faro nuovo oppure all'estrazione di una o più lampadine, accedendo dalla parte posteriore del fanale. Un lavoro molto semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere il faro anteriore della Ford C-Max del 2015

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore di una Ford C-Max del 2015. Inizialmente, bisogna svitare i due bulloni da 10 mm che fissano il fanale nella zona sopra il parafango e poi gli altri tre bulloni del fanale stesso. Successivamente, bisogna sganciare la zona laterale del fanale e rimuoverlo con cautela, scollegando i connettori estraendo il faro.

2. Il metodo efficace per rimuovere il faro anteriore della Ford C-Max del 2015

Il video spiega che le istruzioni presenti nel manuale non sono state utili e che il metodo mostrato nel video funziona sempre. Per rimuovere il faro, bisogna rimuovere i due bulloni del parafango, quello del faro, e quelli nella parte anteriore del faro. È inoltre necessario rimuovere un bullone che tiene insieme la parte anteriore del faro per avere più spazio.

3. Il principale ostacolo per rimuovere il faro anteriore della Ford C-Max del 2015

Il video mostra che il problema principale per rimuovere il faro è il piccolo perno che si trova sotto il faro e che si incastra in un foro nel pannello. Se questo perno non viene rimosso, sarà molto difficile rimuovere il faro. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il faro deve essere sollevato e ruotato fuori dalla sua posizione.

4. Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Ford C-Max del 2015

Infine, il video spiega che è possibile sostituire le lampadine del faro dal retro del fanale e che non bisogna rimettere i copri in gomma sulle lampadine, altrimenti si rischia di danneggiarle. Il video è stato realizzato per aiutare chi ha una Ford C-Max del 2015 e ha difficoltà a rimuovere il faro anteriore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video