Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire la guarnizione del collettore di scarico su Ford Kuga MK1

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 1, C394 - Anni 2008-2012
Operazione: Come sostituire la guarnizione del collettore di scarico su Ford Kuga MK1

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la guarnizione di metallo del collettore di scarico su una Ford Kuga prima serie. Come prima cosa solleviamo la vettura per individuare la parte del collettore in cui si trova l'eventuale perdita dei gas di scarico, dovuta all'inefficienza della guarnizione; quindi andiamo eventualmente a scaldare i nostri bulloni del collettore e con una chiave a bussolotto procediamo col svitarli, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il collettore e sostituiamo la guarnizione con quella nuova, andando a pulire prima la superficie di contatto!

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle guarnizioni del collettore di scarico su una Ford Kuga del 2012

Il video tutorial mostra come sostituire le guarnizioni del collettore di scarico su una Ford Kuga del 2012. Inizialmente, l'autore solleva la vettura per individuare l'eventuale perdita dei gas di scarico e procede a scaldare i bulloni del collettore per svitarli. Successivamente, rimuove il collettore e sostituisce la guarnizione con quella nuova, pulendo prima la superficie di contatto.

2. Rimozione del tubo di scarico e sostituzione della guarnizione del collettore

Per rimuovere i dadi dal tubo di scarico inferiore, l'autore utilizza una corda elastica per tenere il tubo alzato e non farlo cadere. Tuttavia, i dadi sono molto arrugginiti e l'autore è costretto a scaldarli per rimuoverli. Una volta rimossi i dadi, l'autore rimuove il tubo di scarico e sostituisce la guarnizione del collettore, pulendo la superficie di contatto con una spazzola metallica.

3. Sostituzione del perno rotto e della guarnizione del tubo di scarico

L'autore nota che uno dei perni del collettore è rotto e lo sostituisce con una vite e un dado. Pulisce la superficie di contatto del perno e sostituisce la guarnizione del tubo di scarico, rimuovendo quella vecchia con un cacciavite e una martellina. Dopo aver pulito la superficie di contatto, l'autore installa la nuova guarnizione e rimonta il tubo di scarico.

4. Stringere i dadi del tubo di scarico e ricollegare il sensore O2

Infine, l'autore stringe i dadi del tubo di scarico con una chiave a bussola e ricollega il sensore O2. L'autore consiglia di stringere i dadi in modo uniforme e di non esagerare per evitare di danneggiare i componenti. Il video tutorial è disponibile sul sito web di 1A Auto, dove è possibile acquistare i pezzi di ricambio necessari per la riparazione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video