Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire l'interruttore della luce freno su Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Operazione: Come sostituire l'interruttore della luce freno su Ford Focus MK3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'interruttore del pedale della luce del freno su una Ford Focus terza serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a scollegare il connettore elettrico del nostro interruttore, andando a premere sulle linguette; dopodiché ruotiamo leggermente l'interruttore in modo da estrarlo, come illustrato nel video. A questo punto possiamo montare quello nuovo, collegando il cavo elettrico e inserendolo correttamente nella sua sede; non ci resta che verificarne il suo effettivo funzionamento!

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dell'interruttore del pedale della luce del freno su una Ford Focus terza serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'interruttore del pedale della luce del freno su una Ford Focus terza serie. Il procedimento è simile per molte altre vetture Ford. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello anteriore e scollegare il connettore elettrico dell'interruttore premendo sulle linguette. Successivamente, l'interruttore viene ruotato leggermente per estrarlo.

2. Installazione del nuovo interruttore e verifica del funzionamento

Per installare il nuovo interruttore, è necessario collegare il cavo elettrico e inserirlo nella sua sede. Infine, è importante verificare il suo funzionamento.

3. Rimozione del vecchio interruttore e inserimento del nuovo

Il vecchio interruttore viene rimosso girandolo in senso orario e tirandolo fuori. Il nuovo interruttore viene inserito nella sua sede e girato in senso orario per bloccarlo.

4. Il video tutorial per aiutare i proprietari di Ford a risparmiare denaro e fare le riparazioni da soli

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare i proprietari di Ford a risparmiare denaro e a fare le riparazioni da soli. Il canale ha più di 200 video su ogni tipo di veicolo e offre link per acquistare i pezzi di ricambio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video