Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio del sedile anteriore su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio del sedile anteriore su Ford Focus

Spostate in avanti il più possibile il sedile anteriore, sino a finecorsa, poi svitate i bulloni posteriori presenti in prossimità delle rotaie deli stessi sedili, come da video (sappiate che tali bulloni sono piuttosto duri da svitare). A questo punto potete eseguire il procedimento inverso, ovvero spingete il sedile all'indietro e svitate i due bulloni anteriori. Smontate il connettore presente sotto il sedile svitandone la vite di fissaggio. Estraete il sedile dal veicolo e il gioco è fatto. Per montare il sedile nuovo non dovete fare altro, ovviamente, che procedere a ritroso. Buon lavoro!

Inserito il 6 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il sedile del conducente su una Ford Focus di terza generazione

Il video mostra come rimuovere e sostituire il sedile del conducente su una Ford Focus di terza generazione. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria dell'auto per almeno un'ora. Successivamente, si svitano i bulloni posteriori del sedile e si sposta il sedile all'indietro per accedere ai bulloni anteriori. Una volta svitati i bulloni anteriori, si può scollegare il connettore sotto il sedile e rimuovere il sedile dal veicolo.

2. Importante nota per i sedili elettrici

È importante notare che se il sedile è elettrico, la batteria dell'auto deve essere collegata fino a quando il sedile non viene spostato all'indietro. Dopo aver scollegato il connettore, il sedile può essere rimosso con attenzione e senza danneggiare il resto dell'auto.

3. Come rimontare il sedile nuovo

Per rimontare il sedile nuovo, è necessario seguire il procedimento inverso. Si deve collegare il connettore, serrare i bulloni anteriori e posteriori e spostare il sedile avanti e indietro per assicurarsi che sia ben fissato. Infine, la batteria dell'auto deve essere ricollegata.

4. Link per acquistare parti di ricambio e attrezzi per l'auto

Il video fornisce anche un link per acquistare parti di ricambio e attrezzi per l'auto a prezzi convenienti e con spedizione veloce. Il canale YouTube dell'autore offre molti altri video su come riparare e mantenere la propria auto per risparmiare denaro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video