Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire le sospensioni posteriori sul Ford Transit MK6

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Sospensioni
Operazione: Come sostituire le sospensioni posteriori sul Ford Transit MK6

In questo breve video vedremo come smontare e sostituire le sospensioni posteriori su una Ford Transit MK6, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto solleviamo il veicolo e iniziamo col rimuovere la ruota posteriore; dopodiché andiamo a svitare con due chiavi la vite di fissaggio superiore della sospensione, rimuovendo così il perno. A questo punto rimuoviamo il bullone inferiore, nonché il perno, togliendo la sospensione e sostituendola con quella nuova; eseguiamo la stessa operazione sull'altro lato: è importante fissare con il giusto serraggio i bulloni (inferiori e superiori)!

Inserito il 1 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle sospensioni posteriori su Ford Transit MK6

Il video mostra come smontare e sostituire le sospensioni posteriori su una Ford Transit MK6. Per iniziare, è necessario sollevare il veicolo e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si svita la vite di fissaggio superiore della sospensione e si rimuove il perno. Si procede poi alla rimozione del bullone inferiore e del perno per togliere la sospensione e sostituirla con quella nuova. L'operazione viene ripetuta sull'altro lato e i bulloni (inferiori e superiori) vengono fissati con il giusto serraggio.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per la sostituzione delle sospensioni posteriori

Per eseguire la sostituzione delle sospensioni posteriori, non sono necessari strumenti speciali. Tuttavia, è importante sollevare il veicolo in modo sicuro, utilizzando punti di sollevamento stabili e robusti. Inoltre, è necessario rimuovere le ruote e i pneumatici per accedere alle sospensioni. L'intera operazione può richiedere circa mezz'ora, esclusi il sollevamento e il supporto del veicolo.

3. Semplicità e rapidità dell'operazione di sostituzione delle sospensioni posteriori

La sostituzione delle sospensioni posteriori su una Ford Transit MK6 è un'operazione molto semplice e veloce. Una volta rimossi i due bulloni che fissano la sospensione, è possibile procedere alla rimozione della vecchia sospensione e alla sostituzione con quella nuova. È importante assicurarsi di serrare i bulloni (inferiori e superiori) con il giusto serraggio per garantire la sicurezza del veicolo.

4. Come eliminare l'aria all'interno della nuova sospensione durante la sostituzione

Durante la sostituzione delle sospensioni posteriori, è possibile che la nuova sospensione abbia dell'aria all'interno, poiché è stata montata su un lato durante il trasporto. Per eliminare l'aria, è sufficiente sollevare la sospensione e mantenerla in posizione verticale, in modo che l'aria possa fuoriuscire. Una volta eliminata l'aria, la sospensione può essere installata correttamente.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video