Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su Ford Transit (2000-2006)

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su Ford Transit (2000-2006)

In questo breve video vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Transit MK6, dal 2000 al 2006; in questo caso trattasi della versione Camper che non altera il procedimento di sostituzione. Innanzitutto apriamo il cofano motore del nostro veicolo e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica ad incastro che troviamo sulla parte superiore del vano motore; estraiamo quindi il filtro dell'aria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto (indicato con delle frecce stampate sul filtro) e rimettiamo il coperchio!

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Transit MK6 Camper

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Transit MK6 dal 2000 al 2006, in particolare sulla versione Camper. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio di plastica situato sopra il vano motore. Il filtro si trova sotto la copertura, in una posizione non facilmente accessibile, sopra gli iniettori. Una volta rimosso il filtro, si può sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione all'orientamento corretto del filtro.

2. Dove trovare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Transit MK7

Il video fornisce anche informazioni per trovare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Transit MK7. In questo caso, il filtro si trova in un'apertura situata all'interno del vano motore, vicino alla scatola dell'aria. Cambiare il filtro in questo modello è più semplice rispetto alla versione precedente, poiché si può accedere al filtro dall'interno dell'auto.

3. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un Mercedes Sprinter del 2008

Il video mostra anche come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un Mercedes Sprinter del 2008. In questo caso, il filtro si trova vicino alla scatola dell'aria e la sostituzione richiede solo pochi secondi, poiché il filtro si può rimuovere facilmente.

4. Indicazioni utili per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su diversi modelli di veicoli

Il video fornisce indicazioni utili per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su diversi modelli di veicoli. Il procedimento è più complicato sulla Ford Transit MK6, ma più semplice sulla Ford Transit MK7 e sul Mercedes Sprinter. In ogni caso, è importante fare attenzione all'orientamento corretto del filtro e alla corretta posizione della copertura.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video