Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la resistenza dell'elettro-ventola di una Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Rubinetto Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza dell'elettro-ventola di una Ford C-Max

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile del passeggero anteriore della nostra Ford C-Max. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura inferiore della scatola dei fusibili. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano la scatola dei fusibili, per poi spostare la scatola dei fusibili stessa. Così facendo, avremo raggiunto la resistenza dell'elettro-ventola. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico, per poi estrarre la resistenza dalla propria sede, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la resistenza nuova, dovremo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 9 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza dell'elettro-ventola su una Ford C-Max

Il video mostra come sostituire la resistenza dell'elettro-ventola su una Ford C-Max. Il problema comune è che il ventilatore non funziona su alcune impostazioni. La causa più probabile è la rottura della resistenza dell'elettro-ventola. Il video mostra come rimuovere la copertura inferiore della scatola dei fusibili, svitare e rimuovere le viti che fissano la scatola dei fusibili, spostare la scatola dei fusibili e disconnettere il relativo connettore elettrico per estrarre la resistenza dalla propria sede.

2. Montaggio della resistenza nuova

Il video spiega come montare la resistenza nuova seguendo gli stessi passaggi al contrario. La resistenza nuova deve essere inserita nella sua sede e fissata con due viti Torx. La resistenza si riscalda molto, quindi ha una dissipazione del calore adeguata. Il video suggerisce di non rimuovere il vano portaoggetti, ma di accedere alla resistenza spostando la scatola dei fusibili. La procedura richiede un po' di destrezza, ma è fattibile senza smontare il vano portaoggetti.

3. Aspetto della resistenza vecchia e nuova

Il video mostra l'aspetto della resistenza vecchia e della resistenza nuova. La resistenza vecchia è in cattive condizioni e deve essere sostituita. La resistenza nuova è un'unità plug-and-play che può essere facilmente inserita nella sua sede. La sostituzione della resistenza è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza.

4. La causa più comune del malfunzionamento del ventilatore dell'auto

Il video conclude che se il ventilatore dell'auto non funziona su alcune impostazioni, la causa più probabile è la rottura della resistenza dell'elettro-ventola. La sostituzione della resistenza è un'operazione semplice che può essere eseguita a casa con pochi strumenti. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire la resistenza dell'elettro-ventola senza smontare il vano portaoggetti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video