Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3

La guida mostra come resettare la spia di avvertimento del controllo della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3. Per questa operazione non sono necessari né strumenti né conoscenze specialistiche. Con i tasti posti sulla sinistra del volante è possibile accedere al menu del computer di bordo; recarsi nella scheda “Settings”, selezionare la scheda “Driver assist” e recarsi in “Tyre monitor”. Tenendo premuto il tasto “Ok”, attendere fin quando la spia della pressione non si spegne e la barra di caricamento (nel display) non si completa. A questo punto il reset della spia della pressione degli pneumatici è andato a buon fine.

Inserito il 13 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avvertimento della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3

Il video mostra come resettare la spia di avvertimento del controllo della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3. Non sono necessari strumenti o conoscenze specialistiche per eseguire questa operazione. I tasti sulla sinistra del volante permettono di accedere al menu del computer di bordo. Nella scheda "Settings", selezionare la scheda "Driver assist" e recarsi in "Tyre monitor". Tenendo premuto il tasto "Ok", attendere fin quando la spia della pressione non si spegne e la barra di caricamento (nel display) non si completa.

2. Quando si accende la spia di avvertimento della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3

La spia di avvertimento del controllo della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3 si accende quando la pressione degli pneumatici è troppo bassa, quando si utilizza la ruota di scorta o quando c'è un malfunzionamento nel sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Nel caso in cui si debba resettare la spia, è necessario accedere al menu del computer di bordo attraverso i tasti posti sulla sinistra del volante. Selezionare la scheda "Settings", poi la scheda "Driver assist" e recarsi in "Tyre monitor". Tenere premuto il tasto "Ok" fino a quando la spia della pressione non si spegne e la barra di caricamento non si completa.

3. Come eseguire il reset della spia della pressione degli pneumatici dopo aver cambiato i pneumatici della Ford Focus mk3

Il video mostra come eseguire il reset della spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3. Questa operazione è necessaria dopo aver cambiato i pneumatici. Dopo aver cambiato i pneumatici, è necessario accedere al menu del computer di bordo attraverso i tasti posti sulla sinistra del volante. Selezionare la scheda "Settings", poi la scheda "Driver assist" e recarsi in "Tyre monitor". Tenere premuto il tasto "Ok" fino a quando la spia della pressione non si spegne e la barra di caricamento non si completa. In questo modo si resettano le pressioni degli pneumatici.

4. Informazioni utili su come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3

Il video fornisce informazioni utili su come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Ford Focus mk3. Questa operazione può essere eseguita senza l'uso di strumenti o conoscenze specialistiche. È sufficiente accedere al menu del computer di bordo attraverso i tasti posti sulla sinistra del volante. Selezionare la scheda "Settings", poi la scheda "Driver assist" e recarsi in "Tyre monitor". Tenere premuto il tasto "Ok" fino a quando la spia della pressione non si spegne e la barra di caricamento non si completa. In questo modo si resettano le pressioni degli pneumatici.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video