Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il clacson (avvisatore acustico) sulla Ford Focus MK3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Operazione: Come smontare il clacson (avvisatore acustico) sulla Ford Focus MK3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire l'avvisatore acustico (il clacson) sulla Ford Focus terza serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere la protezione inferiore del motore, svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché togliamo i supporti (le clips) del paraurti anteriore, in modo da rimuovere la cover di plastica. A questo punto possiamo accedere al clacson, svitando i dadi della staffa di fissaggio; per rimuoverlo basterà scollegare quindi il connettore elettrico, come illustrato nel video. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 16 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'avvisatore acustico sulla Ford Focus terza serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'avvisatore acustico sulla Ford Focus terza serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere la protezione inferiore del motore e i supporti del paraurti anteriore per accedere al clacson. Successivamente, occorre svitare i dadi della staffa di fissaggio e scollegare il connettore elettrico per rimuovere il vecchio clacson. Infine, si può procedere con il rimontaggio seguendo il procedimento inverso.

2. Il canale di Auto Repair Guys: aiuto per la riparazione e la manutenzione delle auto

Il canale di Auto Repair Guys ha più di 200 video sulla Ford Focus e su altri modelli di auto. L'obiettivo del canale è di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro, fornendo informazioni utili sulla riparazione e la manutenzione delle auto. Nel video, viene mostrato anche come rimuovere le coperture del motore e dove si trovano i radiatori e il supporto inferiore del radiatore.

3. Come accedere al clacson sulla Ford Focus

Per accedere al clacson sulla Ford Focus, è necessario rimuovere due coperture del motore e alcuni supporti del paraurti anteriore. Inoltre, occorre rimuovere due clip di fissaggio e alcuni dadi della staffa di fissaggio del clacson. Una volta rimosso, il vecchio clacson può essere sostituito con uno nuovo e il tutto può essere rimontato seguendo il procedimento inverso.

4. Tutorial utile per la sostituzione del clacson sulla Ford Focus

Il video tutorial è utile per chiunque voglia sostituire il clacson sulla propria Ford Focus. Inoltre, il canale di Auto Repair Guys offre molti altri video utili sulla riparazione e la manutenzione delle auto, con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro e a mantenere le loro auto in buone condizioni.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video