Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari della Ford Focus?

Per poter sostituire le lampadine dei fari della Ford Focus bisogna aprire il cofano, fissarlo e con un cacciavite, allentare il bullone che fissa la staffa del faro anteriore. Successivamente bisognerà sganciare la linguetta, posizionata nella fessura mostrata nel video, al fine di far staccare il fanale dalla carrozzeria. Quando questo sarà stato estratto, bisognerà abbassare le linguette che fissano la copertura interna, in modo da poter estrarre la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire la nuova lampadina, riposizionare il fanale e ripetere le operazioni con l'altro faro.

Inserito il 23 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari della Ford Focus

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari della Ford Focus. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e fissarlo. Con un cacciavite, si deve allentare il bullone che fissa la staffa del faro anteriore. Successivamente, si deve sganciare la linguetta, posizionata nella fessura mostrata nel video, per far staccare il fanale dalla carrozzeria. Quando questo è stato estratto, è possibile abbassare le linguette che fissano la copertura interna e sostituire la vecchia lampadina con una nuova.

2. Consigli per la scelta delle lampadine e problemi riscontrati

Il video consiglia di utilizzare lampadine led non originali, ma di buona qualità. L'autore del video ha montato queste lampadine più di un anno fa e si è dichiarato soddisfatto del loro funzionamento. Tuttavia, recentemente ha notato che una delle lampadine lampeggia e sfarfalla a caso. Pertanto, ha deciso di sostituirla con una nuova lampadina dello stesso tipo.

3. Facile accesso alla lampadina e sostituzione senza smontare la macchina

Per sostituire la lampadina, è sufficiente tirare fuori il faro e abbassare le linguette che fissano la copertura interna. La lampadina è facilmente accessibile e può essere sostituita senza dover smontare mezza macchina. Una volta sostituita la lampadina, il faro può essere rimesso nella sua posizione originale e fissato con il bullone e la staffa.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video