Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come si rimuove la radio della Ford S Max?

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove la radio della Ford S Max?

Per poter sostituire l'autoradio della Ford S Max bisogna innanzitutto rimuovere la modanatura cromata che si trova per tutta la lunghezza del cruscotto, facendo leva con un oggetto. Successivamente, bisognerà sollevare la copertura del tunnel centrale, in modo da poter accedere alle viti che si trovano alla base dell'autoradio. Il prossimo passo è quello di rimuovere il rivestimento in plastica che si trova attorno all'autoradio stessa, rendendo visibili tutte le viti di fissaggio. Allentando tutte queste viti, sarà possibile rimuovere l'autoradio dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 5 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Avvertenza e applicabilità della procedura

Il video mostra come rimuovere l'autoradio di fabbrica da una Ford S Max del 2008, ma la procedura è applicabile anche ad altri modelli con radio Sony integrata. Prima di iniziare, l'autore avverte che non si assume responsabilità per eventuali danni alla vettura o lesioni personali, quindi se si è incerti si consiglia di rivolgersi a un professionista.

2. Rimozione della modanatura cromata e accesso alle viti di fissaggio

La prima cosa da fare è rimuovere la modanatura cromata che si trova sopra il cruscotto, facendo leva con un attrezzo apposito per non danneggiare la superficie. Successivamente, occorre sollevare la copertura del tunnel centrale per accedere alle viti che fissano l'autoradio alla base.

3. Rimozione del rivestimento in plastica intorno all'autoradio

Una volta esposte le viti di fissaggio, bisogna rimuovere il rivestimento in plastica intorno all'autoradio per poterla estrarre dal suo alloggiamento. Questa operazione richiede un po' di attenzione per evitare di danneggiare la plastica.

4. Estrazione dell'autoradio e sostituzione con un nuovo pezzo di ricambio

Infine, dopo aver rimosso le viti, si può estrarre l'autoradio dal suo alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Per rimontare l'autoradio, basta seguire la procedura inversa. Il video non mostra come installare una nuova autoradio, ma si concentra sulla rimozione di quella di fabbrica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video