Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione della sonda lambda sulla Ford Focus MK3 1.0 Ecoboost

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Sostituzione della sonda lambda sulla Ford Focus MK3 1.0 Ecoboost

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il sensore dell'ossigeno o la sonda lambda sulla Ford Focus terza serie, col motore 1.0 Ecoboost. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col scollegare il connettore elettrico del sensore, che troviamo in basso; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga o una chiave a stella per svitare la sonda lambda, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il sensore di ossigeno con quello nuovo, collegandolo correttamente ed effettuando il test delle emissioni per accertarsi del funzionamento!

Inserito il 7 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore dell'ossigeno su Ford Focus 1.0 Ecoboost

Il video tutorial mostra come sostituire il sensore dell'ossigeno o la sonda lambda su una Ford Focus terza serie con motore 1.0 Ecoboost. Il tutorial inizia con l'apertura del cofano motore e lo scollegamento del connettore elettrico del sensore. Successivamente, viene utilizzata una chiave a bussolotto o a stella per svitare la sonda lambda.

2. Sensori dell'ossigeno a banda larga e l'utilizzo di un scan tool

L'autore del video spiega che i sensori dell'ossigeno su questa auto sono posizionati in alto e in basso, ma non possono essere testati con un multimetro perché sono sensori di ossigeno a banda larga. È necessario un scan tool per vedere i dati in tempo reale dai sensori dell'ossigeno o dai trim del carburante a lungo e breve termine.

3. Accesso alla porta OBD2 e rimozione dei sensori dell'ossigeno

Per accedere alla porta OBD2, bisogna aprire la copertura sul lato del guidatore. Il video mostra come verificare che il veicolo funzioni in loop chiuso e come controllare i dati dal sensore dell'ossigeno. Inoltre, viene mostrato come rimuovere i connettori dei sensori dell'ossigeno e come utilizzare una chiave a ratchet per rimuovere la sonda lambda.

4. Installazione dei nuovi sensori dell'ossigeno e link a un video di test

Infine, l'autore del video spiega che i connettori dei sensori dell'ossigeno non possono essere scambiati e che il processo di installazione è lo stesso per la rimozione. L'autore del video fornisce anche un link per un altro video che mostra come testare i sensori dell'ossigeno su un'altra auto. Il video termina con un invito a iscriversi al canale per vedere altri video di riparazione auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video