Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fusion

Ford Fusion - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion MK 1 - Anni 2002-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Fusion

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Ford Fusion. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano l'interruttore degli alzacristalli alla portiera, per poi estrarre l'interruttore dal relativo alloggiamento e disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera, ed infine dovremo disincastrare il pannello della portiera stesso. Così facendo, avremo raggiunto i dadi che fissano lo specchietto alla portiera. Procediamo disconnettendo il connettore elettrico dello specchietto retrovisore, per poi svitare e rimuovere i relativi dadi di fissaggio. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere lo specchietto retrovisore esterno, e lo smontaggio sarà terminato.

Inserito il 12 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno sulla Ford Fusion

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Ford Fusion. Per iniziare, bisogna rimuovere la portiera anteriore svitando le viti che fissano l'interruttore degli alzacristalli alla portiera e il pannello della portiera. In questo modo, si può raggiungere i dadi che fissano lo specchietto alla portiera. Si deve poi disconnettere il connettore elettrico dello specchietto retrovisore e rimuovere i relativi dadi di fissaggio per estrarre lo specchietto.

2. Installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno sulla Ford Fusion

Dopo aver rimosso lo specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo specchietto. Bisogna posizionarlo con cura dall'esterno verso l'interno della portiera, allineando tutti i perni di fissaggio. Successivamente, si devono avvitare i dadi di fissaggio e collegare il connettore elettrico dello specchietto. Infine, si può rimontare il pannello della portiera e l'interruttore degli alzacristalli.

3. Rimozione del pannello della portiera sulla Ford Fusion

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna sollevare il lembo sotto la maniglia e rimuovere il pezzo sottostante. Si deve poi utilizzare uno strumento per rimuovere con attenzione il pannello senza danneggiarlo. Una volta rimosso, si può procedere alla rimozione del diffusore acustico e dello specchio retrovisore.

4. Verifica del funzionamento dello specchietto retrovisore esterno sulla Ford Fusion

Infine, si deve testare il funzionamento dello specchietto. Si deve accendere la macchina e verificare che lo specchietto si muova correttamente quando si preme l'interruttore. Se tutto funziona, la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno è stata completata con successo.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video