Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Smontaggio del pannello della portiera e dei sedili sulla Ford Ka MK2

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera e dei sedili sulla Ford Ka MK2

In questo video tutorial vedremo come smontare i sedili posteriori e il pannello della portiera anteriore sulla Ford Ka seconda serie. Per rimuovere i sedili posteriori basterà andare a svitare le viti di fissaggio che troviamo in basso, reclinando gli schienali. Passiamo allo smontaggio del pannello della portiera; apriamo lo sportello e iniziamo col svitare le viti che troviamo sulla maniglia di presa e sulla parte bassa del pannello, come illustrato nel video. Non ci resta che scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e sganciare il pannello sui lati per la rimozione definitiva!

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori e del pannello della portiera anteriore sulla Ford Ka

Il video tutorial mostra come smontare i sedili posteriori e il pannello della portiera anteriore sulla Ford Ka seconda serie. Per rimuovere i sedili posteriori, è sufficiente svitare le viti di fissaggio e reclinare gli schienali. Successivamente, si procede allo smontaggio del pannello della portiera, svitando le viti presenti sulla maniglia di presa e sulla parte bassa del pannello. Si scollega il connettore elettrico della pulsantiera e si sgancia il pannello sui lati per la rimozione definitiva.

2. Rimozione dei sedili anteriori e del tappetino del pavimento

Il tutorial mostra anche come rimuovere i sedili anteriori, che sono fissati solo da quattro bulloni su ciascun angolo. Dopo averli rimossi, si può procedere alla rimozione del tappetino del pavimento, che è fissato alle rotaie della cintura di sicurezza. Non ci sono rivestimenti o altri elementi di fissaggio lungo i bordi del tappetino, che può essere facilmente rimosso.

3. Stato generale del corpo macchina e del modulo di controllo dell'airbag

Durante la rimozione del pannello della portiera, il tutorial mostra anche lo stato del corpo macchina. È evidente che la macchina non è in buone condizioni, con parti arrugginite e riparazioni approssimative. Il tutorial mostra anche il modulo di controllo dell'airbag, che è in cattive condizioni e probabilmente non funzionante.

4. Rimozione del pannello della portiera anteriore

Infine, il tutorial mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore, che è fissato con alcune viti e clip. Dopo aver rimosso le viti, si possono rimuovere le clip utilizzando uno strumento di rimozione delle clip. Una volta rimosso il pannello, si possono vedere i meccanismi della finestra e altri dettagli del pannello.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video